BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Matrimonio da record per una coppia di anziani: lui 103 anni e lei 91.

Nozze da Guinness: insieme fanno 194 anni e dopo 25 di convivenza hanno deciso di convolare.

Più informazioni su

E’ la coppia più vecchia al mondo, quella che si è sposata a Eastbourne, in Inghilterra: George Kirby e Doreen Luckie fanno un totale di 194 anni, contro i 191 della coppia francese sposatasi nel 2002.

Non è mai troppo tardi insomma per convolare a nozze: i neo sposini si conobbero nel 1988 in un’associazione che aiuta gli anziani a fare amicizia.

Lui all’epoca aveva 76 anni, veterano di guerra, aveva appena divorziato, lei, vedova dopo 36 anni di matrimonio.

Nel 1990 decisero di andare a convivere senza pensare al matrimonio, fino a quando dopo 27 anni di fidanzamento, George le chiede la mano nel giorno di San Valentino. Racconta: “Stavamo cenando e ho chiesto a Doreen se le sarebbe piaciuto sposarmi. Lei ha risposto di si ed io sono stato felicissimo”.

La coppia ha un totale di sette figli, quindici nipoti e sette pronipoti. La notizia è stata ben accolta dalla famiglia e i coniugi hanno chiesto a tutti gli amici e parenti di fare offerte in beneficenza anziché regali.

La cerimonia è stata intima: hanno partecipato i familiari più stretti e un rappresentante del Guinness dei Primati che ha verificato il record del mondo. Lo sposo, raggiunto dai giornalisti al termine della cerimonia, ha dichiarato ironicamente: “Era ora! Doreen mi tiene giovane, posso definitivamente dire che trascorreremo il resto delle nostre vite insieme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.