BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In Provincia per il Pd sventola la bandiera rossa Ma governa con Forza Italia

La bandiera rossa sventola sul palazzo della Provincia in via Tasso? Così sembra dalla grafica lanciata dal Pd lombardo per festeggiare i risultati delle ultime elezioni comunali.

Più informazioni su

La bandiera rossa sventola sul palazzo della Provincia in via Tasso? Così sembra dalla grafica lanciata dal Pd lombardo per festeggiare i risultati delle ultime elezioni comunali.

La vittoria a Mantova e la riconferma a Lecco sono l’occasione per fare un bilancio sulle ultime tornate elettorali: nel 2010 9 capoluoghi e 11 Province di centrosinistra, nel 2015 11 capoluoghi e 11 Province di centrosinistra. Rosse, appunto, come le bandierine della grafica condivisa su Facebook anche dal presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi. Peccato che lo stesso Rossi sia stato eletto, lo scorso anno, grazie all’accordo con Forza Italia che ha portato in dote molti voti dei suoi amministratori. La “fase costituente” continua nonostante le incertezze sul futuro dei servizi da garantire ai cittadini e la voce grossa del Pd regionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ugo

    Secondo il giornalista con chi doveva governare se da solo non ha la maggioranza è non ci sono alternative ? Mistero della fede.

  2. Scritto da Natali Aldo

    Vedremo se il prossimo anno (il Consiglio provinciale si rinnova ogni due anni; votanti Sindaci e Consiglieri) Forza italia sarà coerente con quanto va affermando

  3. Scritto da che vergogna

    ho votato a sinistra per 40 anni, ma ormai del rosso il PD dovrebbe avere solo il colore della vergogna. Già il fatto di dire che amministrano le Province che dovrebbero già essere da tempo abolite, la dice tutta….

  4. Scritto da giggi

    le bandierine come emilio fede, maddai rossi! e lascia facebook ai ragazzini.

  5. Scritto da Magister

    Rossi continua nella confusione perenne, ma poi da chi è stato eletto? Mica votavano i cittadini!

  6. Scritto da TT

    Avete chiaramente scritto tutto voi. Peccato…!