BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Presentato “Leandra” romanzo autobiografico che diventerà una soap

È stato presentato allo spazio Viterbi della Provincia di Bergamo il libro "Leandra - Storia di una vita", di Leandra Pavoré. Un romanzo autobiografico dal quale viene liberamente tratta una telenovela, attualmente in fase di produzione.

È stato presentato allo spazio Viterbi della Provincia di Bergamo il libro "Leandra – Storia di una vita", di Leandra Pavoré, imprenditrice bergamasca d’adozione e brasiliana di origine.

Il romanzo si snoda attorno alla storia autobiografica di Leandra, raccontata su due piani temporali diversi.

Ieri c’è la ragazza che si affaccia alla vita, nel Brasile degli anni ’70 e oggi la protagonista è una donna che da anni vive in Italia, manager di un’impresa di successo, che ripercorre il suo passato per definire il suo futuro.

Fil rouge della storia di questa donna è la ricerca della felicità, bene prezioso dal costo altissimo, che Leandra pagherà sempre di tasca propria.

Bella e determinata, la protagonista del romanzo vive esperienze forti, come una violenza sessuale, il tradimento del marito, lunghi periodi di ristrettezze economiche, ma il suo carattere forte e il suo innato coraggio le danno il modo di riscattare il passato.

La fede e l’amore sono sentimenti che permeano costantemente questa storia. In occasione dell’incontro, è stata proiettata l’intervista all’autrice realizzata al Salone del libro di Torino e sono state proposte le immagini della telenovela “Leandra” liberamente tratta dal libro presentato e in fase di produzione, a cura di Paolo Ferrari.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luigi

    Grande racconto, a volte triste ma pieno di carica emotiva. Vi consiglio l’acquisto o fatevelo imprestare ma leggetelo.