BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Foppa ufficializza la scudettata Gennari: “Bergamo, sei speciale”

La schiacciatrice classe 1991 arriva da Casalmaggiore fresca di vittoria del tricolore in finale con la corazzata Novara: "E' stata dura rinunciare alla Champions che mi sono conquistata sul campo, ma ora voglio vincere ancora con questa nuova maglia".

Il Volley Bergamo aveva promesso altre sorprese. Eccone una dalle sfumature tricolori: Alessia Gennari, campionessa d’Italia. La schiacciatrice classe 1991 ha scelto di vestire la maglia della Foppapedretti Bergamo, rinunciando così a indossare lo scudetto e a vivere la prossima Champions League.

"Bergamo è la scelta migliore per me – spiega Gennari – dal punto di vista tecnico e per la mia crescita individuale. So che qui potrò migliorare nei fondamentali in cui un giorno vorrò fare la differenza. Conosco Stefano Lavarini per aver lavorato con lui in passato in Nazionale e ho sempre sentito parlare di Bergamo e della Foppapedretti come dell’ambiente ideale per crescere". Da qui la scelta di lasciare Casalmaggiore dopo aver vissuto da protagonista la conquista del titolo di Campione d’Italia: "Arrivo con uno scudetto cucito addosso e questo per me significa oneri ed onori. Sicuramente è stata un’esperienza unica, che mi ha fatto crescere tanto sia di testa che di gioco. L’unico cruccio è quello di rinunciare alla Champions League che ho conquistato sul campo. Ed è stata una scelta difficile. Però ho 23 anni e spero non sarà l’ultima occasione di parteciparvi…".

E arriva a indossare la maglia della Foppapedretti in un momento particolare. Segnato da ritorni importanti e da tanta voglia di tornare ai vertici: "Arrivare qui nel momento in cui a Bergamo si sogna di tornare a vincere è una bella responsabilità. Però mi sono allenata a vincere con Casalmaggiore la scorsa stagione e la fame di vittoria non si placa mai. E poi se vinco io vince anche Bergamo, abbiamo questo obiettivo comune che renderà ancor più speciale la nuova avventura".

L’arrivo della scudettata Gennari, dopo i ritorni di Leo Lo Bianco e di Katarina Barun, e l’annuncio di Paola Cardullo, è una nuova perla che va ad impreziosire il gioiello rossoblù.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.