BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In acqua per aiutare il cane in difficoltà 20enne salvato in extremis

Fortunatamente un pescatore ha assistito all'intera scena e ha subito lanciato l'allarme chiamando i sommozzatori volontari di Treviglio che stavano prestando servizio a pochi metri dal zona, già in passato scena di numerosi annegamenti. Il salvataggio è avvenuto in extremis.

Ha visto il suo cane, un pittbull, in difficoltà e non ci ha pensato due volte a tuffarsi nelle acque del fiume Adda per aiutarlo. Un 20enne di Brescia domenica 14 giugno è stato salvato in extremis dai volontari sommozzatori di Treviglio, intervenuti in maniera provvidenziale dopo essere stati avvisati da un pescatore che ha assistito alla scena e ha lanciato l’allarme.

Tutto è iniziato per gioco intorno alle 10.30: la palla del pittbull è finita in acqua e il cane l’ha inseguita, venendo però trascinato lontano dalla riva dalla corrente, fortissima nel punto di Fara d’Adda dove il fiume si incrocia con il canale dell’Italgen. Il ragazzo, visto il pittbull in difficoltà, si è subito buttato in acqua per aiutarlo ma pure lui è stato inghiottito dalla corrente. Fortunatamente un pescatore ha assistito all’intera scena e ha subito lanciato l’allarme chiamando i volontari sommozzatori che stavano prestando servizio a pochi metri dal zona, già in passato scena di numerosi annegamenti.

I sommozzatori volontari di Treviglio sono subito entrati in azione e sono riusciti a salvare, in extremis, sia il ragazzo che il pittbull. Una storia che, per fortuna, si è chiusa con il lieto fine dopo tante notizie di tragici annegamenti che ogni estate, puntualmente, ci arrivano da quelle zone della Bergamasca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.