BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I “2 Mondi” a Cassano per omaggiare Battisti Commenta e avrai 2 biglietti

Bergamonews, mediapartner di "Cassano Festival 2015", mette in omaggio 6 biglietti per i primi 3 lettori (2 tagliandi a testa) che commenteranno questo articolo indicando senza errori NOME, COGNOME ed EMAIL. Il concerto si terrà mercoledì 17 giugno alle 21.30 nella splendida cornice del parco Villa Borromeo in via Vittorio Veneto 58, a Cassano d'Adda.

Torna il "Cassano Festival 2015". A dare l’avvio a questo nuovo evento per Cassano D’Adda saranno "2 MONDI & Vent Simphony Orchestra" in "I Giardini di Lucio", un omaggio a Lucio Battisti e alla sua musica che, per gran parte degli italiani, ha accompagnato tanti momenti.

Bergamonews, mediapartner di "Cassano Festival 2015", mette in omaggio 6 biglietti per i primi 3 lettori (2 tagliandi a testa) che commenteranno questo articolo indicando senza errori NOME, COGNOME ed EMAIL. Il concerto si terrà mercoledì 17 giugno alle 21.30 nella splendida cornice del parco Villa Borromeo in via Vittorio Veneto 58, a Cassano d’Adda.

2 MONDI si può definire, oltre che un tributo al più grande artista di musica leggera italiana, un omaggio alla colonna sonora della vita di molti di noi. Lucio Battisti, nelle canzoni più famose ed in quelle emotivamente più raffinate, è lo spettacolo che i componenti della band offrono con estrema professionalità e ricerca sonora.

Già ospiti su RAI 2, i 2 MONDI hanno tenuto il concerto commemorativo per il decennale della scomparsa il 9 settembre 2008 a Poggio Bustone (Rieti), paese natale di Lucio Battisti, concerto ripreso e trasmesso parzialmente all’interno di un dossier da Rete 4 e diretta TV con Ballarò. Poi replicato, sempre a Poggio Bustone, anche nel 2009 e 2010.

Nel 2014 il progetto è stato ampliato con la collaborazione dei “Vent Ensemble”, sezione fiati di 15 elementi. Nello stesso anno i 2 Mondi esordiscono in teatro con una prima assoluta: la band più una intera orchestra sinfonica di 50 elementi (Vent Symphony Orchestra) diretta dal maestro Savino Acquaviva

Ad oggi i 2 Mondi possono esibirsi con diverse composizioni orchestrali oltre che nella loro formazione canonica. La band negli anni si è esibita con: Alberto Radius, storica chitarra elettrica di Battisti e della Formula 3 prodotta dallo stesso Lucio; con Walter Calloni e Claudio Pascoli, rispettivamente batterista e saxofonista nell’album “La batteria il contrabbasso eccetera…”. Altro ospite illustre esibitosi più volte con la band è Massimo Luca (chitarrista acustico in tre album di Battisti: “Il mio canto libero”, “Umanamenteuomo: il sogno” e “Anima latina”).

Il gruppo ha inoltre collaborato ad uno spettacolo con Roby Matano, leader dei Campioni, gruppo del quale Lucio Battisti era il chitarrista, e proprio Matano scoprì Lucio e ne divenne il primo vero paroliere. Nello spettacolo “Segnali di Lucio” con Francesco Renga, (2008) la band è stata selezionata per eseguire e cantare le canzoni di Battisti. Spettacolo che si è replicato nel 2009 con Dolcenera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andrea

    Io io io!
    Prendi me!!
    Prendi me!!!

  2. Scritto da Silvia Cometti

    Silvia Cometti, silvia_cometti@libero.it

  3. Scritto da massimiliano

    sempre fortissimi, li seguo sempre anche perchè gli faccio un pò di scatti fotografici che poi pubblico sul mio profilo di FB, e sentirli con l’orchestra sarebbe un piacere ancora maggiore.

  4. Scritto da il Bore

    Bore presente come sempre

  5. Scritto da Chiara

    Bravi 2Mondi!

  6. Scritto da marina

    Non li conosco ma mi piacerebbe partecipare perchè Battisti è nella mia memoria

  7. Scritto da Alessia

    Sono semplicemente fantastici: li adoro!

  8. Scritto da Raffaella Beneducci

    dire fantastici è poco…

  9. Scritto da adriano

    Unico e…unici nel farcelo rivivere!

  10. Scritto da Lucio

    Grandi

  11. Scritto da Davide Marconi

    sono. Veramente stratosferici… Bravissimi!!! Massimo e tutta la band ottimi musicisti ed interpreti! Vorrei proprio sentirli con l’orchestra…

  12. Scritto da massimiliano basso

    la band Tribute a Lucio Battisti più grande che seguo
    Basso Massimiliano maxbasso@hotmail.it

  13. Scritto da Michele

    Michele Carminati
    Grazie

  14. Scritto da roberto deleidi

    vorrei vedere questo interessante concerto

  15. Scritto da laura Bacuzzi

    Laura Bacuzzi lauranicoletta@hotmail.com

    1. Scritto da tino

      Che commento arguto signora Laura… la vedova Battisti ha fatto causa anche stavolta? ( Pare che pretenda il suo consenso per autorizzare i memorial dedicati a Lucio Battisti )

  16. Scritto da giulia

    Meravigliosi!

  17. Scritto da FRANCESCO MAZZEO

    La più grande tribute band di Lucio Battisti mai vista….

  18. Scritto da valeria Valdez

    Molto interessante

  19. Scritto da Simona Lodetti

    concerto imperdibile. Meglio ancora se con i biglietti in omaggio. :)
    grazie BGNews
    SIMONA LODETTI
    email: simona.lodetti@gmail.com

  20. Scritto da margherita

    margherita vezzoli margherita.vezzoli@libero.it

  21. Scritto da FRANCESCO

    La più grande tribute band di Lucio Battisti mai vista!