• Abbonati
L'evento

I “2 Mondi” a Cassano per omaggiare Battisti Commenta e avrai 2 biglietti

Bergamonews, mediapartner di "Cassano Festival 2015", mette in omaggio 6 biglietti per i primi 3 lettori (2 tagliandi a testa) che commenteranno questo articolo indicando senza errori NOME, COGNOME ed EMAIL. Il concerto si terrà mercoledì 17 giugno alle 21.30 nella splendida cornice del parco Villa Borromeo in via Vittorio Veneto 58, a Cassano d'Adda.

Torna il "Cassano Festival 2015". A dare l’avvio a questo nuovo evento per Cassano D’Adda saranno "2 MONDI & Vent Simphony Orchestra" in "I Giardini di Lucio", un omaggio a Lucio Battisti e alla sua musica che, per gran parte degli italiani, ha accompagnato tanti momenti.

Bergamonews, mediapartner di "Cassano Festival 2015", mette in omaggio 6 biglietti per i primi 3 lettori (2 tagliandi a testa) che commenteranno questo articolo indicando senza errori NOME, COGNOME ed EMAIL. Il concerto si terrà mercoledì 17 giugno alle 21.30 nella splendida cornice del parco Villa Borromeo in via Vittorio Veneto 58, a Cassano d’Adda.

2 MONDI si può definire, oltre che un tributo al più grande artista di musica leggera italiana, un omaggio alla colonna sonora della vita di molti di noi. Lucio Battisti, nelle canzoni più famose ed in quelle emotivamente più raffinate, è lo spettacolo che i componenti della band offrono con estrema professionalità e ricerca sonora.

Già ospiti su RAI 2, i 2 MONDI hanno tenuto il concerto commemorativo per il decennale della scomparsa il 9 settembre 2008 a Poggio Bustone (Rieti), paese natale di Lucio Battisti, concerto ripreso e trasmesso parzialmente all’interno di un dossier da Rete 4 e diretta TV con Ballarò. Poi replicato, sempre a Poggio Bustone, anche nel 2009 e 2010.

Nel 2014 il progetto è stato ampliato con la collaborazione dei “Vent Ensemble”, sezione fiati di 15 elementi. Nello stesso anno i 2 Mondi esordiscono in teatro con una prima assoluta: la band più una intera orchestra sinfonica di 50 elementi (Vent Symphony Orchestra) diretta dal maestro Savino Acquaviva

Ad oggi i 2 Mondi possono esibirsi con diverse composizioni orchestrali oltre che nella loro formazione canonica. La band negli anni si è esibita con: Alberto Radius, storica chitarra elettrica di Battisti e della Formula 3 prodotta dallo stesso Lucio; con Walter Calloni e Claudio Pascoli, rispettivamente batterista e saxofonista nell’album “La batteria il contrabbasso eccetera…”. Altro ospite illustre esibitosi più volte con la band è Massimo Luca (chitarrista acustico in tre album di Battisti: “Il mio canto libero”, “Umanamenteuomo: il sogno” e “Anima latina”).

Il gruppo ha inoltre collaborato ad uno spettacolo con Roby Matano, leader dei Campioni, gruppo del quale Lucio Battisti era il chitarrista, e proprio Matano scoprì Lucio e ne divenne il primo vero paroliere. Nello spettacolo “Segnali di Lucio” con Francesco Renga, (2008) la band è stata selezionata per eseguire e cantare le canzoni di Battisti. Spettacolo che si è replicato nel 2009 con Dolcenera.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI