BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calderoli annuncia: “Da Pontida lo sfratto a Renzi”

"Speriamo che Renzi abbia colto forte e chiaro il messaggio uscito dalle urne - dichiara il leghista, vice presidente del Senato - E se per caso non avesse ancora iniziato a preparare le valigie, gli consegneremo l'avviso di sfratto domenica prossima a Pontida".

"Grandissimo risultato dei sindaci della Lega o sostenuti della Lega nei ballottaggi di domenica, disastrosa sconfitta per il Pd che sta trasformando il Paese in una cloaca a cielo aperto e continua a favorire l’invasione, fregandosene delle inchieste che lo travolgono e delle proteste di cittadini e amministratori locali". Lo dice Roberto Calderoli, vice presidente del Senato, a fronte degli esiti dei ballottaggi per cui ringrazia "tutti coloro che si sono impegnati nella campagna elettorale".

"Il vento è cambiato – afferma Calderoli- ne prendano atto gli occupanti abusivi di poltrone governative e il Presidente della Repubblica: è necessario riconsegnare la sovranità al popolo, consentendo al più presto lo svolgimento di elezioni politiche".

"Speriamo che Renzi abbia colto forte e chiaro il messaggio uscito dalle urne – continua il bergamasco, esponente della Lega Nord – alle promesse vane e al buonismo interessato la gente preferisce la concretezza e le ruspe della Lega e di Matteo Salvini".

"E se per caso il premier non avesse ancora iniziato a preparare le valigie, gli consegneremo l’avviso di sfratto domenica prossima a Pontida".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Patrizio

    Poveri leghisti. Avete ragione! I ladri non esistono! Le tangenti non esistono! I corrotti non esistono! I magistrati sono di sx! Quando capita che rubano non sono mai quelli della lega! C’è un solo problema in italia, gli extracomunitari. Chissà perchè non hanno da mangiare ma hanno armi, non hanno industrie di armi chi le ha portate e vendute o scambiate con cosa? Dormite così non lo scoprirete e potete continuare con sparate per dire che la colpa è sempre degli altri. Che pena!!!

    1. Scritto da gianfrancob.

      La profondità dei suoi commenti è impressionante, peccato che è talmente profonda che la gente non se ne accorge e preferisce vivere che annegare, si accodi se no fa una brutta fine. Che pena!!!

      1. Scritto da giorgio

        che pena tu. L’egoismo imperante dei leghisti mi fa schifo. Speriamo nelle nuove generazioni.

  2. Scritto da pina

    avanti di ste passo non riuscirò più nemmeno a preparare la valigia perchè scapperà , la Gente è stanca di essere tassata, mortificata, sfruttata, basta promesse Vogliamo i fatti FORZA DESTRA mandate via tutta questa gentaglia non eletta e mantenuta

    1. Scritto da Telkì

      Ma la destra non è quella che ci ha portati alla malora e ha fatto ridere il mondo ? Non è a causa della destra se l’economia italiana è in croce come conseguenza del dissesto che ha procurato ? Che film stai vedendo, “pina” ? P.S. ma perchè adesso scegli sempre nomi di donna ? Problemi ormonali ?

  3. Scritto da Akiki

    Calderoli si dimentica che nel 2011 regalo’ a Mozzo 100 migranti sotto i ponti per mesi grazie alla inefficienza di Maroni ministro interni, Pirovano presidente provincia e Peroni sindaco, lega al governo da 20 anni. Il ministro imponeva ai prefetti la distribuzione dei migranti e firmava l accordo di Dublino. Ma che lezione pretendono di dare dove loro fallirono miseramente? Nessuno era davanti alle prefetture a protestare..

    1. Scritto da paolot

      Maroni ha fatto questo? Sei sicuro di ciò che dici?
      Perchè allora i casi sono due: o Maroni ha la memoria corta, o è un bugiardo spudorato.

      1. Scritto da Decenza

        O lei e’ In malafede o passo’qualche anno In ibernazione Paolot! E’ come nelle fiabe , Calderoli e’ l’eroe buono sorrida.

      2. Scritto da Patrizio

        maroni ha la memoria corta? o è incompetente o altro? ne ha fatte e dette di peggio. Es. voleva querelare Roberto Saviano perchè aveva detto che in lombardia c’è la mafia. Ti ricordi? Io si, era anche ministro dell’interno, molto grave che non sapesse che in lombardia c’era la mafia. Voleva coprirla? O era omertà? Nel 2014 ho assistito a una serata con Don Ciotti, tema mafia: in lombardia ha detto che c’è dagli anni ‘ 60. Svegliatevi. La mafia e tangenti è il 1° problema Italiano.

      3. Scritto da Le colpe

        Avrá pure fatto questo, ma il fenomeno era contenuto e non aveva le dimensioni apocalittiche di ora. Necessita quindi rivedere il trattato. Inutile scaricare le colpe su Maroni e le sue scelte di allora se ora il governo é composto da una massa di impotenti.

        1. Scritto da Diplomatico

          Nel 2011 ne sono arrivati 62.000 . Rivedere il trattato con l’UE (Berlino II siglato nel 2003 da pdl-lega) è quello che sta cercando di fare e come vedi con grandi opposizioni e difficoltà (in sede di valutazione se dichiarare guerra alla francia e all’austria) , mentre per la libia è auspicabile un intervento diretto di maroni e salvini che vadano a trattare con l’ISIS in loco.

  4. Scritto da Luca

    Calderoli è tanto bravo e stimato a Roma da tutti i colleghi parlamentari,ma quando torna sui palchi si scatena per scaldare i suoi militonti che si bevono tutte le sue panzane da vent’anni. A Pontida ci sarà al suo fianco come sempre quello scomodo personaggio?il famoso autore e suggeritore a Bossi dell’infelice battuta su Napolitano, ma che adesso si nasconde.Passano gli anni ma il circo padano continua …

  5. Scritto da pedro

    inizio anche a chiedermi come mai questo giornale si senta in obbligo di pubblicare un articolo per ogni occasione in cui calderoli apre bocca…

  6. Scritto da tanto per

    e dopo lo sfratto cosa fa,governa lui di nuovo? 10 anni di vuoto spinto non sono bastati.

  7. Scritto da roberta

    Ma perchè parla ancora?
    No, davvero, seriamente: perchè Calderoli parla ancora?

    Lo ricordo per i più giovani ma non solo: il creatore del “Porcellum”, che da dieci anni ormai ci regala governi volutamente traballanti, dovrebbe tacere per almeno altri dieci anni.

  8. Scritto da sfrattapoltrone

    Calderoli sa benissimo che deve benedire ogni singolo “profugo ed immigrato” insieme all’ignoranza e disinformazione italiana se la lega “magnona” dei bossi, belsito, rosymauro e calderoli non e’ morta e sotterrata perche’ sfrattata dai suoi ex elettori padani che ha preso in giro per 20 anni. Di lui ricordiamo quanto ci e’ costato in stipendi, paghette, voli di stato e scorte… ma basta urlare il “dagli all’untore” che gli ebeti dimenticano tutto, anche che gli avere rubato il futuro..

    1. Scritto da Padania Celtica

      Rosy Mauro? Poi danno degli ignoranti ai Leghisti. Continuo ad attendere l’esito di un processo in tribunale,non quelli della Gabbianelli su Telekabul. Per Sua informazione (visto che ne ha tremendamente bisogno) faccio un po’ di memoria storica su come sono finiti i processi veri: Davide Boni: assolto. Max Bastoni: assolto. Monica Rizzi: assolta. Rosy Mauro: assolta. Riccardo Bossi (lo yotte de Henry Wodoo-Cock,se lo ricorda?) prosciolto perchè il fatto nemmeno sussisteva.

      1. Scritto da Ugo

        E per renzo, umberto, belsito , stiffoni come stanno andando ? Per i rimborsi regionali hai notizie? Ah già, la distrazione (nel senso di essere distratti, sbadati) non è un reato sai, lo dicevo per tutto ciò che accadeva in regione lombardia. A proposito, davvero un peccato che la buona rosy sia stata espulsa dalla lega, era proprio rappresentativa, un bel vicepresidente del senato.Guarda te come va a volte la vita in politica, sai che il teste chiave su penati ha ritrattato tutto?

      2. Scritto da + verande x tutti

        Senza contare le palle sui diamanti della lega e sulle NON assenze di Salvini a Strasburgo. Un altra considerazione: la lega nei sondaggi ha avuto il punto più basso esattamente in corrispondenza delle amministrative durante il governo monti, quando si parlava di scandali nella lega. Ai poveri di spirito che hanno fatto certi commenti a questo articolo dico solo di stare sereni….

        1. Scritto da ricordi chi erano i cimbri?

          Veranda, ammettere che la cronica non assenza (quindi presenza) di Salvini al parlamento europeo e’ una balla ti fa onore: combattiamo gli sprechi.

      3. Scritto da giggi

        un conto sono i reati, e altro è l’inettitudine. è sufficiente ricordare le imprese del trota con laurea albanese, o la scuola della signora bossi, o anche la banca fallita nel giro di due anni per farci due risate alle spalle dei padani celtici (che celtici non sono, ma non lo sanno).