BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un fiume di persone per “Bergamo Balla” Guarda foto e video fotogallery

Riuscitissimo il primo appuntamento con la movida 2015, spostata dal giovedì al venerdì dalla nuova amministrazione: venerdì 12 giugno un fiume di persone ha invaso il centro cittadino che per una notte è diventato una gigantesca pista da ballo a cielo aperto. La pioggia ha provato a rovinare la parte finale della festa ma non c'è riuscita.

Più informazioni su

Un fiume di gente venerdì 12 giugno ha invaso le strade cittadine per la prima serata dell’anno di "Bergamo Balla", la movida bergamasca spostata per questo 2015 dal giovedì al venerdì. Tante piste da ballo piazzate nei posti più strategici e trafficati della città hanno trasformato il centro in una gigantesca balera a cielo aperto che ha attirato un vero e proprio fiume di persone arrivate da ogni angolo della provincia.

Già alle 20, quando la musica ha iniziato a suonare, la gente si è riversata nelle strade approfittando anche dell’apertura straordinaria di ristoranti, bar e negozi, che per un giorno (quasi tutti) hanno spostato l’orario di chiusura a mezzanotte. Ma è stato intorno alle 22 che il centro cittadino è stato letteralmente invaso dai bergamaschi con i più scatenati che si sono lasciati coinvolgere dalle musiche e dai ballerini: i più giovani si sono radunati in piazza Pontida, dove ha "picchiato" la musica del dj set, mentre in piazza Matteotti c’è stato spazio per la danza classica e moderna; in largo Medaglie d’Oro ha risuonato l’energia dell’hip-hop, il quadriportico del Sentierone è diventato il palcoscenico del ballo liscio e in piazzetta Santo Spirito si è visto lo spettacolo delle danze popolari; infine, sul viale Papa Giovanni, la gente ha potuto scatenarsi con i balli caraibici e col latino-americano.

Intorno alle 23, quando il grosso della gente aveva già invaso le vie centrali di Bergamo, la pioggia (temutissima per tutto il pomeriggio di venerdì) ha provato a rovinare la festa e solo per qualche minuto c’è riuscita. Ma la precipitazione è sparita meno di un quarto d’ora dopo e la gente ha finito di godersi la notte bianca cittadina.

I prossimi appuntamenti con "Bergamo Balla" sono per sabato 4 luglio, venerdì 28 agosto e per venerdì 11 settembre. La speranza è che il grandissimo successo di questa prima notte-evento si possa replicare. I bergamaschi, a quanto pare, non vedono l’ora.

QUA LA GALLERY FOTOGRAFICA-1

QUA LA GALLERY FOTOGRAFICA-2

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paolo

    A me non è sembrata riuscitissima, c’era meno gente rispetto agli altri anni e concentrata tra le 22,30 e le 24, quando è finito tutto.