BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna Treviglio vintage, un album dei ricordi da sfogliare via per via

Torna il prossimo fine settimana TREVIGLIO VINTAGE: l’evento nato lo scorso anno da un’idea del gruppo Facebook “Sei di Treviglio se ricordi...” e sviluppato con la collaborazione di svariati soggetti che ne hanno condiviso con entusiasmo l’intuizione iniziale e che da diversi mesi stanno lavorando per la realizzazione della seconda edizione.

Torna il prossimo fine settimana TREVIGLIO VINTAGE: l’evento nato lo scorso anno da un’idea del gruppo Facebook “Sei di Treviglio se ricordi…” e sviluppato con la collaborazione di svariati soggetti che ne hanno condiviso con entusiasmo l’intuizione iniziale e che da diversi mesi stanno lavorando per la realizzazione della seconda edizione, con il coordinamento e la promozione garantiti dal Distretto del Commercio di Treviglio e dei suoi partner. Il 12-13-14 giugno, Treviglio si trasformerà in un album dei ricordi da sfogliare via per via, cortile per cortile: in diversi spazi del bellissimo centro storico sarà realizzato un angolo di passato, con esposizione di oggetti vintage, auto e moto storiche, collezioni di telefoni, giocattoli, biciclette, ma anche allestimenti di vetrine a tema e l’allestimento di Radio Treviglio Vintage che trasmetterà in diretta sugli 89,700 ospiti di PienneRadio sabato e domenica: il ritorno delle radio libere trevigliesi.

Non mancano in programma momenti di animazione in piazza, di carattere musicale ma non solo: “Aspettando Treviglio Vintage” venerdì 12 a partire dalle 21.15 aprirà la manifestazione con “Quàter ciàcule ‘n piàsa”, a cura di “Treviglio Amarcord” con aneddoti, immagini e un quiz sulla Treviglio di un tempo; sabato a partire dalle 21 prenderà il via la serata in stile americano con il concerto di “Buzz Boogie and The Kids”; domenica sera l’iniziativa a chiusura dell’evento è la serata “Disco Vintage” con DJ set e animazione con musiche disco anni ‘70, ‘80, ’90. Queste le principali iniziative, ma altre si susseguiranno dal venerdì sera a tutta la domenica. Sono inoltre previsti punti ristoro “straordinari”, per poter soddisfare al meglio le esigenze dei visitatori, anche in chiave vintage.

Da sottolineare la svolta organizzativa di questa seconda edizione, con il Distretto del Commercio di Treviglio che ha svolto da subito il ruolo di connettore e facilitatore dei rapporti tra pubblico e privato che gli è proprio, favorito dalla collaborazione e disponibilità delle figure coinvolte nell’ambito dell’amministrazione comunale e dall’importante supporto dell’Associazione Commercianti Trevigliesi – professionisti e artigiani, attraverso la sollecitazione dei soci a realizzare in autonomia o per gruppi di operatori diverse iniziative coordinate che integrano e rafforzano l’evento oltre che anche la sponsorizzazione della manifestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.