BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ribo Srl di Orio al Serio protagonista al Web Marketing Festival Rimini

Achille Falzone, consulente di web marketing della Ribo di Orio al Serio, parteciperà come relatore al Web Marketing Festival dove tratterà il tema dell’internazionalizzazione web delle piccole medie imprese.

Ribo Srl di Orio al Serio sarà protagonista al Web Marketing Festival a Rimini i prossimo 19 e 20 giugno. La convention, una delle più grandi in Europa, sarà ospitata al Palacongressi di Rimini: due piani e 38mila metri quadrati, 22 sale, 120 interventi per un programma formativo esteso, articolato e attento a tematiche di business oriented sia per il mercato italiano che per quello internazionale.

Gli interventi saranno suddivisi in diverse categorie con la possibilità di creare un proprio percorso formativo totalmente personalizzato grazie alla varietà dei contenuti trattati: dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing all’Email Marketing, dalla SEO al Mobile Marketing.

Anche Ribo parteciperà all’evento con l’intervento di un suo collaboratore: Achille Falzone.

Ribo Soluzioni Informatiche nasce nel gennaio 1999 a Bergamo come una società di Information Technology, con l’obiettivo di fornire ai propri clienti servizi d’integrazione di sistemi, sviluppo di applicazioni e consulenze professionali nell’evoluzione del sistema informativo aziendale e del mondo internet.

Achille Falzone, consulente di web marketing, parteciperà come relatore al Web Marketing Festival parlando dell’internazionalizzazione web delle piccole medie imprese, grazie all’utilizzo del web come strumento per entrare in contatto con potenziali rivenditori e per creare nuove opportunità. Falzone da cinque anni si occupa di internazionalizzazione web, ritenuto un esperto del settore e chiamato a tenere relazioni in diversi eventi nazionali, quali SMAU Torino, SMAU Cosenza, SMAU Milano, Festival del Web Marketing Roma. 

Ma in cosa consiste l’internazionalizzazione web?

“L’azienda che ha bisogno di trovare dei partner all’estero non può rivolgersi a tutto il mercato, ma deve concentrarsi solo su un range di rivenditori in relazione alle caratteristiche aziendali – spiega Falzone -. Quello su cui ci siamo concentrati è un sistema che permetta a queste aziende di filtrare secondo logiche ben definite la ricerca dei propri partner; il primo passo è sicuramente un’analisi dettagliata di mercato per andare a identificare quale sia il reale target geografico sul quale si vuole puntare. Grazie a degli strumenti specifici e analitici siamo poi in grado di identificare quale sono i siti visitati dai potenziali partner e indagare su quali sono i loro reali interessi; questa operazione ci permette di raccogliere dati sufficienti per procedere ad una migliore identificazione dei possibili partner. Tutto questo è reso possibile dalla numerosa quantità di dati disponibili nel web: numero di dipendenti, dati sul fatturato, settore di operatività, … ". 

 

Una corretta definizione dell’offerta e delle strategie di comunicazione online sono aspetti fondamentali per la gestione di un’azienda del terzo millennio, che si trova ad affrontare le nuove sfide della digitalizzazione in un mercato globale, dove la concorrenza è a portata di clic.  

IL WEB MARKETING FESTIVAL

Il Festival è organizzato da GT Idea, società fondata nel 2007 con lo scopo di diffondere e condividere le conoscenze sul Web Marketing, rendendole disponibili e fruibili a tutti. Ogni anno vengono programmati eventi in tutta Italia, con diversi gradi di formazione: dall’evento avanzato a quello di base, con occasioni formative gratuite o a pagamento.

Novità dell’edizione 2015 è che il Festival non tratterà solo di Web Marketing, ma verrà introdotta per la prima volta un’ampia area espositiva al servizio di realtà imprenditoriali intenzionate a presentarsi nel settore digitale. Durante il corso dell’evento si darà spazio all’innovazione e alla realtà delle startup italiane con una Pitch Competition volta a supportare idee imprenditoriali innovative nell’ambito digitale.

Grazie alla collaborazione tra GT Idea e LaStampa.it, infatti, è stata promossa una competizione tra idee innovative pensata per attrarre possibili investitori o promuovere una business idea. I partecipanti avranno l’opportunità di far conoscere il proprio progetto esponendolo ad esperti del settore e possibili investitori che potranno decidere di supportare la realizzazione del progetto.  

Per approfondimenti e per altre informazioni sul programma, sulla location e sulle modalità di partecipazione, consulta il sito www.webmarketingfestival.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.