BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gran finale per il Bibliofestival, ecco tutti gli appuntamenti

Gran finale per Biblofestival 2015! Tre giorni all’insegna dell’allegria chiuderanno la 14° edizione di Biblofestival, il festival delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area di Dalmine e del Sistema Bibliotecario Area Nord Ovest Ponte San Pietro.

Gran finale per Biblofestival 2015! Tre giorni all’insegna dell’allegria chiuderanno la 14° edizione di Biblofestival, il festival delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area di Dalmine e del Sistema Bibliotecario Area Nord Ovest Ponte San Pietro.

Venerdì 12 giugno a Levate, presso la biblioteca di Piazza Amedeo Duca d’Aosta, alle 20.00 verrà riproposto il divertente gioco ludico La Grotta Fantastica del Gruppo Speleologico Valle Imagna. Alle 21.30 inizierà lo spettacolo teatrale Il Gatto con gli stivali, della compagnia Ca’ Luogo d’Arte di Reggio Emilia. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Palestra scolastica in via Santuario, 3. Sono richieste scarpe da ginnastica o calzini antiscivolo se in palestra.

Tutte le info alla pagina http://www.biblofestival.it/venerdi-12-giugno-levate/ Fotografie de Il Gatto con gli Stivali http://www.biblofestival.it/wp-content/uploads/2015/06/Gatto-con-gli-stivali-foto-2-CA-LUOGO-DARTE.jpg

Sabato 13 alla Piazza della Civiltà Contadina di Arcene alle 20.00 si terrà il consueto appuntamento con I giochi del Ludobus della Cooperativa Sociale Alchimia, mentre alle 21.00 sarà la volta dello spettacolo Aquarium della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Centro Sportivo, ingresso da via La Pira.

Tutte le info alla pagina http://www.biblofestival.it/sabato-13-giugno-arcene/ Fotografie dello spettacolo Aquarium http://www.biblofestival.it/wp-content/uploads/2015/06/giugno-13_arcene_Aquarium.jpg

Domenica 14 giugno dalle 14.30 alle 19.00 si aprono per Biblofestival le porte del parco di Villa Tasca a Brembate, in via San Vittore. Dalle 14.30 alle 17.00 si terranno i laboratori ludici del Ludobus della Cooperativa Sociale Alchimia. Alle 15.00 avrà inizio il percorso teatrale itinerante La Strada dell’Orto del Teatro del Buratto. Per bambini dai 5 ai 10 anni, prenotazione obbligatoria in biblioteca. Alle 16.30 si terrà l’incontro con l’autrice Fulvia Degl’Innocenti e, a seguire, alle 17.15 storie e racconti dal titolo Un pic-nic di fiabe – Cibi strani. Alle 18.15 sarà la volta dello spettacolo di teatro di strada Black Blues Brothers della Compagnia Circo e Dintorni. Tutte le info alla pagina http://www.biblofestival.it/domenica-14-giugno-brembate/ Fotografie di Black Blues Brothers http://www.biblofestival.it/wp-content/uploads/2015/06/black-blues-brothers1.jpg

Domenica 14 giugno a Lallio, all’Auditorium del nuovo campus scolastico di via Locatelli 9, alle 20.00 si terrà l’ultimo appuntamento con La Grotta Fantastica del Gruppo Speleologico Valle Imagna e alle 21.30 la gran chiusura di Biblofestival 2015 con lo spettacolo Hansel & Gretel dei Fratelli Merendoni. Tutte le info alla pagina http://www.biblofestival.it/domenica-14-giugno-lallio/ Fotografie di Hansel & Gretel http://www.biblofestival.it/wp-content/uploads/2015/06/MERENDONI.jpg Organizzata e promossa dal Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area di Dalmine e dal Sistema Bibliotecario Area Nord Ovest Ponte San Pietro, in collaborazione con Fondazione Dalmine, la 14° edizione di Biblofestival è patrocinato da Regione Lombardia – Assessorato Culture, Identità e Autonomie della Lombardia.

Il Festival è sostenuto e si svolge nei comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Boltiere, Brembate, Cisano Bergamasco, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Filago, Lallio, Levate, Osio Sopra, Osio Sotto, Paladina, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Valbrembo, Verdello ed è sostenuto dagli sponsor Tenaris Dalmine, Trony – Rigamonti Dalmine, Serim, SerCAr, IS_NG, SpazioTerzoMondo, Fra.Mar, I libri di Mauro, BCC Treviglio, Internavigare, Al Vecchio Mulino, Bergamo Avvenimenti.

TUTTE LE INIZIATIVE SONO AD INGRESSO GRATUITO Per informazioni è possibile consultare i siti www.biblofestival.it, oppure contattare il numero tel. 035 622 4847.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.