BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Clamoroso dal Canada: BlackBerry con Android?

Ultimo appuntamento settimanale con le notizie tecnologiche di Mister Gadget che apre con una notizia clamorosa, quella di BlackBery che starebbe pensando a un nuovo slider phone con Android a bordo. Android che conquista anche Virgin ma che non sfonda con One in India.

Ultimo appuntamento settimanale con le daily news hi tech del nostro Mister Gadget: la notizia più clamorosa di venerdì 12 giugno, anche se è ancora sotto forma di rumor, arriva dal Canada dove BlackBerry starebbe pensando a un nuovo slider phone con a bordo sistema operativo Android.

Android che continua a conquistare mondi diversi dalla telefonia e spicca il volo: il sistema di intrattenimento di bordo della compagnia aerea Virgin si baserà proprio su Android. Notizie altrettanto positive non arrivano invece dall’India dove Android One fatica maledettamente a sfondare su telefoni di bassa fascia: sta entrando in un vicolo cieco che potrebbe anche comprometterne il futuro.

Xbox fa segnare un netto miglioramento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ma il +81% non gli consente di raggiungere il primo posto nelle console più vendute, sempre di proprietà di Sony con la PlayStation 4.

Ribaltone al comando di Twitter: nonostante le dichiarazioni degli ultimi giorni riguardo la propria posizione, si è dimesso il CEO Dick Costolo. Torna a capo del social network Jack Dorsey, il fondatore, che rimarrà anche il numero uno di Square.

L’ultima notizia di hardware tecnologico: dalla Corea rimbalza la voce che Lg sarebbe pronta a presentare il G4 Pro, con caratteristiche tecniche ancora più spinte e con un case in metallo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.