BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Borgo San Leonardo’s Kitchens, il primo distretto del gusto in città

Promosso dall’Associazione per il Borgo San Leonardo, in collaborazione con l’ Associazione La Scatola delle Idee, nell’ambito del primo dei quattro appuntamenti con la movida estiva in centro promossi dal Comune di Bergamo, BSLK-Borgo San Leonardo’s Kitchens si presenta al pubblico nella serata di venerdì 12 giugno 2015.

Più informazioni su

Promosso dall’Associazione per il Borgo San Leonardo, in collaborazione con l’ Associazione La Scatola delle Idee, nell’ambito del primo dei quattro appuntamenti con la movida estiva in centro promossi dal Comune di Bergamo, BSLK-Borgo San Leonardo’s Kitchens si presenta al pubblico nella serata di venerdì 12 giugno 2015, riunendo ristoranti, caffè ed enoteche del Borgo nella proposta di una vera mappa del mondo in versione enogastronomica, grazie all’adesione e alla collaborazione di cittadini e migranti, che costituiscono la comunità che ogni giorno fa il Borgo San Leonardo. Il visitatore potrà esplorare in punta di forchetta sapori e suggestioni di tutto il mondo attraverso prodotti, piatti e menu proposti dai locali del Borgo (da 5 a 50 euro): dalle birre artigianali alle degustazioni in enoteca, dalla cucina tipica bergamasca al kebab e pollo fritto, dalla gastronomia boliviana alla bottega gastronomica francese, dal fast food al churrasco sudamericano fino alla pasticceria. Perché la storia e l’identità di una comunità come quella del Borgo San Leonardo è fatta di incontri e di scambi proprio come la cucina. Insoliti “ingredienti” che accompagneranno le ricette di BSLK saranno, a partire dalle 20.30, la giocoleria, gli equilibrismi e la comicità dei due artisti di strada Nicola Carrara e Fausto Giori, che proporranno spettacoli in cui l’improvvisazione teatrale e la partecipazione del pubblico saranno fondamentali. E per chi vuole cominciare la serata con un inedito aperocena, alle ore 18.30, la Bottega gastronomica francese Chez Richard Paris di via San Bernardino propone l’art-aperitivo con lettura musicale “Une derniere fois la nuit”, a cura di Sébastien Berlendis e del musicista Jean-Sébastien Nouveau (gradita la prenotazione, tel. 338.1791 895).

BSLK-Borgo San Leonardo’s Kitchens:

VIA SAN LAZZARO: BORGO SAN LAZZARO – cucina tipica PASTICCIONI – sweet & coffee

VIA SAN BERNARDINO: BAR PORTICI – birre artigianali C’ERA UNA VOLTA – specialità di pesce CHICKEN HUT KEBAB – kebab e pollo fritto CHICKEN HOUSE – fast food EL VALLUNO – churrasco sudamericano TAVERNA DEL GALLO – cucina mediterranea OSTERIA PANE E VINO – come avevamo detto io e te CHEZ RICHARD PARIS – bottega gastronomica francese – via San Bernardino 13

VIA MORONI RED – caffé vino spirito EL TUNARI – cucina sudamericana EL CONQUISTADOR – pizzeria- gastronomia italo boliviana PERBACCO – wine bar PORTA OSIO – enoteca con cucina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da chel del borgo

    OSTERIA PANE E VINO – come avevamo detto io e te: bomba!