BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla festa democratica “Birra gratis a chi porta una bandiera tricolore”

Come si può leggere dal manifesto postato dalla pagina Facebook del Partito democratico, nel giorno di apertura verrà data una birra gratis a chi si presenta al bancone con una bandiera dell'Italia.

Insolita “promozione” per la festa democratica in programma dal prossimo 19 giugno all’area festa di Torre Boldone. Come si può leggere dal manifesto postato dalla pagina Facebook del Partito democratico, nel giorno di apertura verrà data una birra gratis a chi si presenta al bancone con una bandiera dell’Italia. “L’Italia s’è festa” – è il titolo dei dieci giorni di dibattiti e incontri con i politici, concerti, balli e animazione.

Chissà che a Pontida, durante il tradizionale raduno della Lega Nord in programma il 21 giugno, non copino l’iniziativa con la bandiera di San Marco…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bruno padova

    Alla festa di pontida si porteranno il sole delle alpi, non la bandiera del popolo Veneto, comunque partito democratico qualcosa di ridicolo.

  2. Scritto da darioflautista

    forse sarebbe meglio premiare chi arriva con una bandiera rossa, così almeno arguisco dal fatto che quella tricolore sa di nazionalismo e di negazione della democrazia in nome del nazionalismo

  3. Scritto da Alessandro

    Offrono Buzzi e Carminati?

  4. Scritto da F. Rampinelli

    Divertentissimo questo patriottismo postumo. Quegli stessi che quando vedevano una bandiera che non avesse impressi falce e martello gridavano: “fascisti, fascisti!”, adesso si ammantano di tricolori. CHi volete prendere in giro?

    1. Scritto da gio

      Sicuramente sei vecchio, molto vecchio, e con la testa bloccata agli anni in cui i lavoratori della terra mangiava patate e fagioli mentre i padroni terrieri, tutti fascisti, raccoglievano la metà dei raccolti senza lavorare.

  5. Scritto da Fiammetta

    Ma come? Il tricolore scoperto dal PD tra le cui file ci sono i comunisti, che nel loro simbolo hanno sempre coperto il tricolore con la bandiera rossa completa di falce e martello!!!

  6. Scritto da TT

    E a chi ne porta due,cosa gli date anche gli Strinù?

  7. Scritto da ridicoli

    Proprio loro che stanno facendo di tutto per far invadere distruggere questo paese…sono senza vergogna.

  8. Scritto da Filippo

    Me porte chela de l’Atalanta !
    E’ sicuramente piu’ onorevole del tricolore italico.

    1. Scritto da URKA

      ah si proprio. Come se non fosse EVIDENTE lo schifo del calcio, a cui nemmeno la dea(?) si sottrae…

  9. Scritto da Chicchettoni

    Come cambiano i tempi: una volta la bandiera era quella rossa con falce e martello, ora è il tricolore, considerata una volta dai chicchettoni di sinistra, fascista.
    Come cambiano i tempi per stare a galla.
    Vomito, ergo sunt!

  10. Scritto da Daniele

    Ma perché date queste idee ai leghisti? La bandiera di San Marco è il vessillo di una Repubblica grandiosa i cui orizzonti spaziavano in tutte le direzioni, non ha nulla a che fare con la Lega che se n’è appropriata senza chiedere nulla a nessuno. A me quella bandiera piace, come mi piaceva il simbolo del sole delle alpi prima che la Lega lo dipingesse di verde per appiccicarlo dappertutto!

  11. Scritto da Avanti o popolo

    Come rimpiango i vecchi comunisti che al tricolore preferivano la bandiera rossa e all’inno di Mameli le note dell’internazionale…..

  12. Scritto da A.Z. BG

    Negli anni post ’68i PCI,PDS,DS,PD, bruciavano le bandiere tricolori! Oggi sono costrettti a regalare la birra perché qualcuno sia orgoglioso del tricoloruto lenzuolo.I loro lo faranno di sicuro, gli altri non credo saranno orgogliosi dei tre colori che si occupano solo di africani.

  13. Scritto da bepi

    Mi terrò la sete…..

  14. Scritto da Carlo

    Eh già, possono regalare la birra, loro che ricevono finanziamenti pubblici per il partito… Complimenti, ha molti motivi per festeggiare il pd

    1. Scritto da Olrac

      o più facilmente, guadagnano abbastanza per fare questa promozione. Di soliti,TUTTI i partiti, fanno le feste per raccoglier fondi…

    2. Scritto da Daniele

      Perché, la Lega non li riceve? L’unico a restituirli è il M5S, e comunque ci sono dubbi sul fatto che gli spettino dei finanziamenti..

      1. Scritto da Carlo

        Ecco, appunto: il M5S non li riceve, non li vuole, e non vuole voti in cambio di regali fatti utilizzando i soldi del finanziamento pubblico ai partiti. Una bella differenza ETICA!