BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Tende per i profughi a Dalmine”, ma è l’esercitazione dei pompieri

L'abbaglio di un giovane commentatore sul gruppo "Sei di Dalmine se..." scatena un dibattito in Rete.

“Ragazzi ritornando dal lavoro stasera mi è scappato l occhio nella zona dell’area feste (strada k porta a Lallio). HANNO MONTATO UNA CATERBA DI TENDE DA SOCCORSO! Presumo servano x ospitare gli immigrati! Qualcuno mi sa dare delle informazioni in merito!?” E’ un post comparso sulla pagina “Sei di Dalmine se…”. Sono bastati pochi minuti a rassicurare Kevin, giovane commentatore, che ha lanciato “l’allarme”. Tende e mezzi, in realtà, sono state posizionate per l’esercitazione regionale dei vigili del fuoco che hanno montato il campo nella giornata di mercoledì. Forse Kevin è stato tratto in inganno dai gommoni utilizzati per le emergenze. D’altronde, alla tv dicono che i profughi arrivano con i barconi…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Calore

    No, non è una bufala, anch’io ho visto tante tende sul lago D’ Iseo e se i profughi arrivano con il gommone, risalgono il Po, si immettono nell’Oglio e poi arrivano a casa nostra, ci rubano il lavoro, le donne e la merendina Maestraaaaaaaaaa

    1. Scritto da roberta

      Per la merendina puoi fare come “l’elettore di Salvini” secondo il terzo segreto di satira: dai ai bambini il panino col prosciutto così non gliela rubano

  2. Scritto da ciao

    Infatti andiamo a prenderli a casa loro con le nostre navi e li mettiamo in albergo,mica in tende (come I nostril terremotati e/o alluvionati)!

    1. Scritto da --__--

      Sisi e poi gli facciamo trovare caviale e champagne, visto a Milano e Ventimiglia? Tutti in Hotel a 4 stelle, era tutto un gomblotto quello del farli vedere riversi sui cartoni per strada o a dormire sugli scogli.

      Io non capisco come possiate ancora dare credibilità alle panzane di Salvini dopo le porcate della gente pagata a Mattino Cinque e Quinta Colonna…

  3. Scritto da giggi

    kevin k skrive kosì!

  4. Scritto da roberta

    Questo giovane commentatore (già il nome dice molto) non poteva verificare, prima di lanciare allarmi a vanvera? Se è questa l’accortezza con cui lancia messaggi nel mondo virtuale non voglio nemmeno provare a pensare con quanta accortezza ponderi il suo voto…