BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sequestro di carne avariata in una macelleria etnica di Bergamo

Lo scorso 10 giugno intorno alle ore 10.30 gli agenti della Polizia Locale di Bergamo, accompagnati da alcuni veterinari dell'Unità operativa Igiene degli alimenti Dipartimento Veterinario A.S.L. di Bergamo, hanno ispezionato i locali di una macelleria con sede a Bergamo.

Più informazioni su

Lo scorso 10 giugno intorno alle ore 10.30 gli agenti della Polizia Locale di Bergamo, accompagnati da alcuni veterinari dell’Unità operativa Igiene degli alimenti Dipartimento Veterinario Asl di Bergamo, hanno ispezionato i locali di una macelleria etnica di Bergamo.

Nel corso degli accertamenti gli agenti e i veterinari hanno rinvenuto, nella cella frigorifera, porzioni di carne bovina, con e senza osso, del peso complessivo di circa 12 chili in stato alterato: in particolare si presentavano ossidate, annerite o rinsecchite, una palese violazione dell’art 5 lettera D della legge 283/62.

E’ scattato l’immediato sequestro della merce. Inoltre erano anche presenti alcuni tagli di carne bovina del peso complessivo di 25 chili non riportanti i dati per la tracciabilità del prodotto.

Anche queste porzioni di carne venivano pertanto sequestrate. Non solo: tra gli scaffali anche merce con la data di scadenza superata accanto a confezioni di altri prodotti prive di etichetta e relative indicazioni di tracciabilità. Gli agenti non solo disponevano un ulteriore sequestro dei prodotti, ma anche facevano scattare formale indagine per il titolare dell’attività, M.S. di 34 anni e residente in provincia di Bergamo, per il reato previsto e punito dall’art 5 lettera D della legge 283/1962.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.