BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Albino, l’asino bianco nato in Val Seriana: “Una rarità assoluta”

A Bratte, località sopra Premolo, il primo giugno scorso, è nato un rarissimo asinello bianco. L’hanno chiamato, giustamente, Albino. ' 'Nell’isola dell’Asinara in Sardegna è di casa, ma nella Bergamasca l’asino bianco è un’assoluta rarità''

C’è un nuovo arrivato in Val Seriana. A Bratte, località sopra Premolo, il primo giugno scorso è nato un rarissimo asinello bianco. L’hanno chiamato, giustamente, Albino. ‘

‘Nell’isola dell’Asinara in Sardegna è di casa, ma nella Bergamasca l’asino bianco è un’assoluta rarità”, spiega Maria Grazia Seghezzi, impiegata in una concessionaria d’auto, mentre mostra con un filo di emozione il piccolo Albino. Insieme al compagno Mario, abita in una piccola tenuta dove pascolano 4 asini, 14 caprette nane e 3 cani.

”Per il parto – racconta la signora Seghezzi -, Fortuna ha fatto tutto da sola. Quando Mario è andato a chiudere il recinto dove stanno i nostri animali, Albino era appena nato. Mi sono svegliata in piena notte e mi sono commossa come una bambina.

La mamma di Albino si chiama Fortuna e ha 5 anni. Il papà Rocco, 3 anni, quando era piccolo lo allattavamo noi al biberon. Non credo che in valle esistano altri esemplari di ciuchi bianchi, sono una razza protetta”. (Immagine tratta da QUI)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MAURIZIO

    Un bellissimo animale.