• Abbonati
Animali

Albino, l’asino bianco nato in Val Seriana: “Una rarità assoluta”

A Bratte, località sopra Premolo, il primo giugno scorso, è nato un rarissimo asinello bianco. L’hanno chiamato, giustamente, Albino. ' 'Nell’isola dell’Asinara in Sardegna è di casa, ma nella Bergamasca l’asino bianco è un’assoluta rarità''

C’è un nuovo arrivato in Val Seriana. A Bratte, località sopra Premolo, il primo giugno scorso è nato un rarissimo asinello bianco. L’hanno chiamato, giustamente, Albino. ‘

‘Nell’isola dell’Asinara in Sardegna è di casa, ma nella Bergamasca l’asino bianco è un’assoluta rarità”, spiega Maria Grazia Seghezzi, impiegata in una concessionaria d’auto, mentre mostra con un filo di emozione il piccolo Albino. Insieme al compagno Mario, abita in una piccola tenuta dove pascolano 4 asini, 14 caprette nane e 3 cani.

”Per il parto – racconta la signora Seghezzi -, Fortuna ha fatto tutto da sola. Quando Mario è andato a chiudere il recinto dove stanno i nostri animali, Albino era appena nato. Mi sono svegliata in piena notte e mi sono commossa come una bambina.

La mamma di Albino si chiama Fortuna e ha 5 anni. Il papà Rocco, 3 anni, quando era piccolo lo allattavamo noi al biberon. Non credo che in valle esistano altri esemplari di ciuchi bianchi, sono una razza protetta”. (Immagine tratta da QUI)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Asino investito a Clusone
L'incidente
Clusone, auto travolge e uccide un asino Illeso l’automobilista
Il ruolo di mediatore dell'asino
Il convegno
L’asino, grande mediatore Tra gioco, educazione e trattamenti terapeutici
Generico
Gera d'adda
Dopo i cani, gli asini: torna l’incubo del killer di animali
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI