BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lavoro a Bergamo, inizio 2015 incoraggiante Consulta tutti i dati

Un inizio di 2015 incoraggiante per il mondo del lavoro in provincia di Bergamo. Abbiamo realizzato una serie di elaborazioni grafiche per semplificare i dati presentati durante la riunione del "modello Bergamo".

Più informazioni su

Un inizio di 2015 incoraggiante per il mondo del lavoro in provincia di Bergamo. Parlano i dati presentati durante la riunione del “Modello Bergamo”: nel report trimestrale risalta il saldo positivo di 6.436 unità tra nuove assunzioni e uscite. 35.768 gli avviamenti (+7,7% sul 2014), 29.332 le cessazioni (+4,2%) per una crescita di oltre 5mila unità rispetto allo stesso periodo del 2014.

E’ solo uno dei tanti parametri presi in considerazione dalle istituzioni che monitorano l’andamento del mercato del lavoro in Bergamasca. Abbiamo realizzato una serie di elaborazioni grafiche per semplificare i dati presentati (leggi qui l’articolo).

IL REPORT COMPLETO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Massimo Conti

    Molto interessante e molto importante. I dati dei nuovi contratti a tempo indeterminato segnano un punto chiaro sulla bonta’ delle misure del governo..

  2. Scritto da Lucio

    Veramente hanno appena detto su Radio 24 che sono dati non particolarmente indicativi, se si calcola che per ogni lavoratore possono esserci più “avviamenti”.