• Abbonati
L'appuntamento

Haccp, controlli, igiene: a Seriate convegno gratuito sulla sicurezza alimentare

Durante l’evento gratuito, che si terrà venerdì 12 giugno dalle 9 presso la sede di Studi Professionali Associati in via Madonna delle Nevi a Seriate, verranno illustrate nel dettaglio le disposizioni legislative sulla sicurezza e sull'igiene dei prodotti alimentari che mirano a tutelare la salute del consumatore e la sua corretta informazione

L’HACCP, le norme che regolano la sicurezza e l’igiene dei prodotti alimentari, il rischio allergeni. Studi Professionali Associati si occupa di alimentare nell’anno di Expo 2015, manifestazione internazionale che vede la società, costituita da consulenti e professionisti, in prima linea. E’ presente sia in ambito sicurezza sul lavoro che igiene alimentare come supporto ad enti e imprese di primaria importanza. In questo caso lo fa con un convegno gratuito intitolato “Piano di autocontrollo e sicurezza alimentare: novità legislative” che cercherà, tra le altre cose, di porre in evidenza i requisiti per la redazione del Manuale di Autocontrollo e quelli per la predisposizione del Piano HACCP.

Durante l’evento, che si terrà venerdì 12 giugno dalle 9 presso la sede di Studi Professionali Associati in via Madonna delle Nevi a Seriate, verranno illustrate nel dettaglio le disposizioni legislative sulla sicurezza e sull’igiene dei prodotti alimentari che mirano a tutelare la salute del consumatore e la sua corretta informazione, un argomento delicato e fondamentale per una grossa fetta degli imprenditori lombardi: secondo quanto previsto dal legislatore, infatti, spetta proprio agli operatori del settore alimentare (OSA) garantire che nelle imprese gli alimenti soddisfino le disposizioni della legislazione inerenti la loro specifica attività.

Relatori saranno: il presidente Francesco De Lucia e la dottoressa Antonella Stefanoni, tecnologo alimentare con grande esperienza e professionalità.

Sarà presentato il regolamento europeo n.1169/11 “relativo alla fornitura di informazioni al consumatore” con particolare attenzione alla gestione del rischio allergeni negli esercizi di somministrazione di alimenti (Nota del Ministero della Salute pubblicata il 6 febbraio 2015 relativa alle indicazioni sulla presenza di allergeni negli alimenti forniti dalle collettività).

Le iscrizioni, completamente gratuite, saranno aperte fino a giovedì 11 giugno. Per iscriverti clicca QUI

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI