BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Tante persone in coda per pagare la Tasi, altro che servizio potenziato”

Il capogruppo della Lega Nord Alberto Ribolla punta il dito contro il sindaco Gori e la Giunta dopo le prime code registrate allo sportello tributi per pagare la Tasi, la cui scadenza è fissata il prossimo 16 giugno.

Più informazioni su

Il capogruppo della Lega Nord Alberto Ribolla punta il dito contro il sindaco Gori e la Giunta dopo le prime code registrate allo sportello tributi per pagare la Tasi, la cui scadenza è fissata il prossimo 16 giugno. “In campagna elettorale lo scorso anno l’Assessore Gandi ed il Sindaco Gori accusavano pesantemente la precedente amministrazione per le code agli sportelli per i calcoli relativi alla TASI e all’IMU e per il mancato invio dei bollettini TASI, promettendo che, in caso di vittoria, non si sarebbero ripetute problematiche di questo genere e che sarebbero stati inviati a tutti i bollettini. Invece, dopo il mancato invio dei bollettini TASI, ieri mattina agli uffici comunali c’erano code di ben 120 persone in attesa di chiarimenti, con attese snervanti di oltre un’ora. Meno male che avevano detto di aver potenziato il servizio! Nell’atrio c’erano persone in piedi dappertutto, molte delle quali parecchio arrabbiate per l’attesa, che ci hanno prontamente contattato. Saremmo curiosi ora di sentire le giustificazioni. Per noi è solo un’altra promessa da marinaio della Giunta Gori, che viene pagata però da tutti i nostri concittadini”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vic

    Dei tanto decantati bollettini precompilati non se ne vede nemmeno l’ombra (l’amministrazione asserisce di averli spediti a fine maggio:se fosse vero troppo tardi). In più dal sito del comune non è possibile scaricare il modello F24, risposta dell’ufficio: ci stiamo lavorando, un pò tardi, mancano 7 giorni. Consiglierei Gori e Gandi visto la complessità della materia di approndirla prima di lanciarsi in mirabilanti e difficilmente realizzabili promesse. Passiamo ai fatti.

  2. Scritto da giovanni

    confermo. Ieri ho aspettato 50 minuti agli sportelli, affollatissimi, per avere un’informazione. Al telefono non rispondono e il programma su internet non funzionava. Meno male che ci dovevano spedire a casa i bollettini!!

  3. Scritto da giggi

    è difficile rimediare ai disastri della giunta tentorio, ci vogliono almeno 5 anni. capito, ribolla?

    1. Scritto da A.Z. BG

      Se è così difficile. come mai tante promesse roboanti in campagna elettorale all’insegna del “fasso tùto mi”? Pensa ai decenni che occorreranno per rimediare ai gori,gandi e c.!

    2. Scritto da vic

      Giggi, quanto sarebbe bello che chi commenta avesse una minima conoscenza dell’argomento trattato.