BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maroni scrive ai prefetti “Sospendere le assegnazioni dei migranti ai Comuni”

Il presidente lombardo Roberto Maroni, dopo i tweet, prende carta e penna per scrivere ai prefetti.

Più informazioni su

Il presidente lombardo Roberto Maroni, dopo i tweet, prende carta e penna per scrivere ai prefetti. L’esponente della Lega Nord chiede di sospendere l’assegnazione dei migranti ai Comuni. Sabato mattina, sotto la prefettura di Bergamo, sarà con i primi cittadini leghisti per manifestare contro l’accoglienza.

LA LETTERA

"Vi chiedo di sospendere le assegnazioni nei Comuni lombardi in attesa che il Governo individui soluzioni di accoglienza temporanea più eque, condivise e idonee, che garantiscano condizioni reali di legalità e sicurezza. Secondo i dati resi noti dal Viminale nei giorni scorsi, la Lombardia è la terza regione italiana, dopo Sicilia e Lazio, come percentuale di presenze di immigrati nelle strutture di accoglienza – spiega il presidente Maroni -. Ricordo poi che in Lombardia vive già oltre un quinto degli immigrati regolari presenti in Italia, molti dei quali in cerca di lavoro. E’ quindi impensabile inviare in Lombardia altri immigrati prima di aver riequilibrato la distribuzione.

L’eccezionale afflusso di cittadini stranieri sul nostro territorio, a seguito degli sbarchi sulle coste italiane, impone una gestione molto attenta del fenomeno migratorio", continua il presidente della Regione Lombardia. La soluzione al problema dell’immigrazione clandestina – componente preponderante anche dell’ondata di arrivi di quest’anno – resta il blocco delle partenze dalle coste africane, attraverso il coinvolgimento dell’Ue, dell’Onu e di tutta la comunità internazionale".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da illusi

    Renzi ha ottenuto solo soldi dalla comunita europea, ci vuole ben altro per risolvere il problema dei profughi !non è ammissibile ‘illudere.’ tante persone che arrivare in Italia sia la soluzione per la loro vita….. intanto sono altri che ci guadagnano !

  2. Scritto da ...in ginocchio da te...

    I commenti dei sinistri radical chic, contro Maroni la Lega ecc. dimostrano del tutto di quanto siano miopi e di quanto, purtroppo, proprio a causa loro, dovremo essere sempre succubi, proni e sudditi, di uno stato centrale. Infatti attraverso i propri “tentacoli” -leggi prefetti-, ci obbligano, ci fanno subire, ci ordinano di accogliere profughi/clandestini a josa…invece di essere tutti dalla stessa parte nel tentare di ostacolare tale invasione voi sinistri, date contro la lega: genialioiti

    1. Scritto da pedro

      dici agli altri “succubi, proni e sudditi”… ma provi a pensare a quante volte avete cambiato idea, voi della base leghista, negli ultimi 20 anni? a seconda della convenienza (non vostra, ma di chi vi guida) siete passati da “via i terroni” a “noi con salvini” in meridione. dopo il mitico “roma ladrona” avete riempito le cadreghe romane con lo stesso stile della DC. gridate “no euro” ma avete europarlamentari che lo stipendio dall’europa lo prendono volentieri. devo continuare?

    2. Scritto da doctor

      ..in ginocchio è solo la tua memoria! di ripartire i migranti nelle regioni era il piano di Maroni da ministro dell’interno…adesso da presidente della regione ha fatto il salto della quaglia! quanta lercia demagogia!!!!!!

  3. Scritto da campacavallo

    sono mesi che attendo anche io una lettera da Maroni che mi dica che posso trattenermi il 75% del bollo auto e delle tasse come aveva promesso in campagna elettorale… ma campa cavallo: avevan promesso anche l’abolizione del canone rai 20 anni fa poi 9 anni al governo ed invece di toglierlo si sono seduti ben benino anche loro alla mangiatoia rai mangiando peggio degli altri (tipo i 10 milioni per il film di barbarossa voluto da bossi)

  4. Scritto da gigio

    La pernacchia la fanno questi signori al popolo italiano,contento lei.

    1. Scritto da giggi

      no, caso mai ai leghisti e cagnolini da riporto forzisti. i prefetti mica devono rispondere a loro.

      1. Scritto da gigio

        Io parlavo dei migranti/profughi/clandestini,che anduamo a prendere a casa loro e li portiamo negli alberghi serviti e eiveriti a spese nostre.

      2. Scritto da Il Naggio

        Guardate la provenienza dei prefetti di tutta italia e traetene voi le conclusioni.

  5. Scritto da giggi

    presumo risponderanno con una pernacchia.