BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Keynote Apple, il day after Ufficiale l’S6 Active

Le notizie tecnologiche di giornata del nostro Mister Gadget si concentrano ovviamente sulle novità presentate a San Francisco durante le Keynote di Apple: nessuna rivoluzione ma tante migliorie che garantiranno una fruizione migliore.

Le notizie tecnologiche di martedì 9 giugno non potevano che concentrarsi sulla conferenza degli sviluppatori Apple di San Francisco, aperta dalle keynote di Tim Cook: due ore intensissime, con un’infinità di notizie, dalla piattaforma swift 2 che diventa open source, alla presentazione dei nuovi sistemi operativi El Capitan e iOS 9 per il mobile, swatchOs per smartwatch che apre alle app native.

Novità che non rivoluzionano nulla, visto che la notizia più importante è forse lo sbarco di Apple Pay in Inghilterra dove ha già trovato il favore di oltre 250mila location, compresi i trasporti. Apple sta, insomma, consolidando la propria offerta, con poche novità ma utili per una migliore fruizione dei prodotti. Molto carine la visione multischermo su iPad e, soprattutto, la tastiera che all’occorrenza si trasforma in touchpad. Dalle prime impressioni, iOS 9 sembra molto più stabile dei suoi predecessori.

Ultima notizia dal mondo Apple è una nuova app lanciata su Android per aiutare gli utenti a migrare verso un iPhone.

Lasciando Cupertino, Google Play Books supera un miliardo di download mentre Samsung ufficializza per il 12 giugno l’S6 Active che, almeno per un mese, sarà venduto in esclusiva da At&t negli Stati Uniti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.