• Abbonati
La novità

Contro furti in abitazione Ponteranica lancia la sicurezza residenziale

Contro i furti in abitazione e in vista dell'escalation che potrebbe esserci con l'estate il Comune di Ponteranica propone ai propri cittadini il pacchetto dell'Istituto di Vigilanza Città di Brescia che, a fronte della sottoscrizione minima di 100 abbonamenti, garantisce un'autopattuglia sul territorio nelle ore notturne per tutto l'anno (7 giorni su 7, dalle 22 alle 6).

Contro i furti in abitazione e in vista dell’escalation che potrebbe esserci con l’estate il Comune di Ponteranica propone ai propri cittadini il pacchetto dell’Istituto di Vigilanza Città di Brescia che, a fronte della sottoscrizione minima di 100 abbonamenti, garantisce un’autopattuglia sul territorio nelle ore notturne per tutto l’anno (7 giorni su 7, dalle 22 alle 6).

"E’ un’iniziativa che come Amministrazione Comunale proponiamo in vista delle vacanze estive, quando le abitazioni rimangono incustodite – afferma Dario Ceruti, assessore alla sicurezza, bilancio, sport e associazionismo -. Abbiamo valutato diversi preventivi di molti istituti di sorveglianza, ma questo dell’Istituto di vigilanza Città di Brescia sia per i costi accessibili, sia per il servizio già applicato in alcuni paesi della Val Trompia e della Bassa Bresciana ci sembra garantisca quella sicurezza notturna che è assente per ora a Ponteranica". 

Giovedì 18 giugno alle 20.30 nella sala consiliare le municipio, l’Amministrazione comunale presenterà questo pacchetto che prevede un’autopattuglia in servizio dalle 22 alle 6 sette giorni su sette per tutto il territorio comunale. Bastano cento abbonamenti mensili che vanno da un costo di 15 euro per le abitazioni ai 20 euro per le attività commerciali.

"Il servizio avrà un duplice effetto: sia come sicurezza garantita sia come deterrente – aggiunge Ceruti -. A questo si agggiunge l’intensificazione dei pattugliamenti della polizia locale, l’implementazione della rete di vicinato, il rafforzamento del rapporto con i carabinieri e l’installazione di telecamere con la lettura delle targhe nei varchi di ingresso al paese". 

 
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Telecamere
L'intervento
Sicurezza, contro i furti telecamere ai varchi a Ponteranica e Sorisole
Generico
Ponteranica
Le ronde “acciuffano” furgone rosso sospetto, dentro un loro parente
I voti di Torre boldone
Sicurezza
Regolamento “ronde” Via libera a Ponteranica, ma la maggioranza rischia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI