BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

www.orioaeroporto.it La Sacbo lancia il nuovo sito di Orio

Sacbo, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, ha pubblicato il nuovo sito web www.orioaeroporto.it, frutto di un restyling completo, studiato per agevolarne la fruizione da parte degli utenti consentendo l’accesso rapido, diretto e facilitato alle varie sezioni informative.

Sacbo, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, ha pubblicato il nuovo sito web www.orioaeroporto.it, frutto di un restyling completo, studiato per agevolarne la fruizione da parte degli utenti consentendo l’accesso rapido, diretto e facilitato alle varie sezioni informative. Il portale si caratterizza per la grafica innovativa, sviluppata in partnership con NT Next e basata su un approccio creativo che richiama l’immagine coordinata presente all’interno dell’aerostazione.

Il format mette in evidenza le singole tipologie di servizi aeroportuali, suddivise in altrettante sezioni: viaggiatori, business, cargo e corporate. Ciò consente di identificare l’area di interesse e acquisire le informazioni utili. Il nuovo portale si presenta come uno strumento web all’avanguardia, fruibile da ogni tipo di device (smartphone e tablet) grazie all’applicazione del responsive design, e si caratterizza per i nuovi servizi di e-commerce integrati, che consentono l’acquisto online sicuro di voli, parcheggi, fast-track, vip lounge, vip card, autonoleggi.

 

Uno dei vantaggi offerti in fase di prenotazione di un volo su www.orioaeroporto.it è la possibilità di navigare nella guida turistica della destinazione prescelta, in collaborazione con Aviontourism, portale d’ informazione turistica aeroportuale. Nel quadro degli strumenti di utilità immediata, a beneficio dei passeggeri è stato introdotto il servizio di notifica, via sms o email, che permette di conoscere lo stato dei voli in tempo Risulta implementata la sezione dedicata al servizio di assistenza dei passeggeri a mobilità ridotta, con indicazioni dettagliate delle procedure da seguire dall’arrivo in aeroporto fino all’imbarco e in fase di arrivo.

 

Disponibili anche le informazioni sui servizi relativi alla movimentazione delle merci aeree con statistiche aggiornate sulle attività legate ai voli cargo. All’interno della sezione Corporate si trovano le informazioni sulla società Sacbo con i relativi capitoli che riguardano le normative che regolano le attività sul sedime aeroportuale, gli aspetti legati all’ambiente, alla qualità e alla sicurezza, i dati di bilancio. La sezione Business ospita, insieme all’albo dei fornitori, i contenuti informativi per quanti intendono candidarsi a svolgere attività commerciali nel settore aviation e non aviation.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Filippo

    allora le province servono a qualcosa :D

  2. Scritto da gigi

    Se pubblicassero anche con tempestività i dati sull’inquinamento sarebbe meglio. Ricordo che il rumore rilevato dalle centraline quando era gestito dalla Provincia veniva messo in rete in tempo reale, adesso che è gestito da SACBO i dati di aprile (e solo i valori medi) sono stati pubblicati solo i primi giorni di giugno. Il Comune di Bergamo invece è fermo addirittura a novembre 2014.