BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La 70ª assemblea annuale di Federmanager Bergamo sul futuro della professione

Giovedì 11 giugno all'Hotel Settecento di Presezzo la 70ª Assemblea di Federmanager Bergamo: i manager si interrogano sui profili professionali che verranno richiesti nel prossimo quinquennio.

Tre Manager di Aziende private e un loro collega, attualmente prestato alla Pubblica amministrazione, saranno i protagonisti della Tavola rotonda “Quali managerialità e quali manager per affrontare ( e vincere) le sfide del pianeta 2.0? Le esperienze, le aspettative e i consigli di manager privati e amministratori pubblici” che, giovedì 11 giugno, farà seguito alla parte istituzionale della 70ª Assemblea annuale di Federmanager Bergamo. L’inizio dei lavori è fissato per le 17.30 all’Hotel Settecento, a Presezzo, con l’esposizione della relazione del Consiglio direttivo, da parte della Presidente, Bambina Colombo. Il programma prevede poi l’esame del Rendiconto consuntivo 2014 e di quello preventivo 2015, con relativi commento del Tesoriere e Relazione del Collegio dei Revisori, e le loro successive approvazioni.

Alle 18.30 prenderà il via la Tavola rotonda, durante la quale si confronteranno: Emilio Bellingardi, neo Direttore generale di Sacbo, Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo, Delphine Rivat, Italy Business Finance Manager di Schneider Electric e Sergio Tosato, Amministratore delegato di Tenaris Dalmine. “Il Consiglio direttivo di Federmanager Bergamo – ha spiegato la Presidente Bambina Colombo – ha scelto questo tema e ha deciso di affidarne la discussione a quattro colleghi che rivestono ruoli di primissimo piano in altrettante realtà, private e pubbliche, della nostra provincia con l’evidente intenzione di delineare dall’interno un identikit abbastanza circostanziato del Manager del futuro prossimo venturo. Di coloro, insomma, che nei prossimi tre-cinque anni saranno chiamati a dare, col loro lavoro quotidiano, un deciso contributo alla ripresa economica del Paese; tanto nelle grandi, quanto nelle medio-piccole realtà imprenditoriali”.
L’Assemblea si concluderà con una cena sociale. Per partecipare all’annuale meeting, gli iscritti a Federmanager Bergamo potranno registrarsi online al sito www.bergamo.federmanager.it. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.