BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Attesa per keynote Apple Samsung: schermo pieghevole

Grande attesa per la conferenza degli sviluppatori in programma nella serata di lunedì a San Francisco dove Apple potrebbe presentare tantissime novità, dallo streaming musicale ad Apple Pay. Samsung risponde con una serie di interessanti brevetti.

Primo appuntamento della settimana con Mister Gadget e le principali notizie tecnologiche: le maggiori novità non sono arrivate nel weekend ma sono previste per le 19 quando Tim Cook dirigerà il keynote di Apple, avviando i lavori della conferenza degli sviluppatori a San Francisco.

Tanti i temi sul tavolo: dal chiacchieratissimo servizio di streaming musicale alle novità del sistema operativo mobile fino alle ulteriori informazioni sulla diffusione di Apple Pay, che dovrebbe arrivare in Inghilterra, primo paese europeo, a partire dall’estate.

Sullo streaming musicale una conferma è arrivata anche dal presidente di Sony e a questo proposito arrivano conferma anche sui diritti delle canzoni che tornano su iTunes.

Samsung starebbe preparando un sistema di pagamento abilitato da un chip Nfc a bordo del suo prossimo smartwatch: vedremo come i coreani svilupperanno questo progetto. Samsung che registra anche alcuni brevetti: il primo quello che permetterà l’espulsione assistita del pennino quando si apre un’app che lo richiede e probabilmente apparirà già sul Note 5; il secondo, invece, pare riguardi uno schermo pieghevole. Non curvo, pieghevole.

Infine Lg G2 mini riceve l’aggiornamento a Lollipop.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.