BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Iseo, cade dalla barca e annega nel lago E’ un 75enne di Parzanica

I familiari hanno fatto scattare l'allarme già sabato sera dopo che l'uomo non è rientrato dalla gita in barca pomeridiana. L'avvistamento del corpo al largo di Clusane domenica pomeriggio.

Più informazioni su

Non è tornato a casa sabato dopo l’uscita sul lago del pomeriggio e i familiari hanno subito fatto scattare l’allarme. Achille Belometti, 75enne di Parzanica, è stato ritrovato cadavere intorno alle 13 di domenica a circa 700 metri dalla costa del Lago d’Iseo, sulla sponda di Clusane.

Ad avvistare il corpo sono stati alcuni bagnanti che stavano prendendo il sole al lido Sassabanek. Subito sono entrati in azione i soccorritori che hanno recuperato il cadavere e l’hanno trasportato all’obitorio dell’ospedale di Iseo, dove i parenti della vittima hanno riconosciuto il corpo nel tardo pomeriggio di domenica.

Il 75enne, ex dentista in pensione, era residente a Parzanica e amava molto il lago d’Iseo. Spesso usciva in barca dalla sua spiaggia privata per concedersi qualche ora di solitudine tra le acque del lago bresciano ma qualcosa sabato è andato storto: nel tardo pomeriggio un violento temporale ha sorpreso Belometti al largo, impedendogli di portarsi in salvo insieme al proprio mezzo. La barca era stata recuperata in serata nei pressi di Montisola, quando i soccorsi erano già in azione. Domenica, intorno alle 13, il ritrovamento del corpo.

Sul caso stanno lavorando i carabinieri di Chiari assieme a quelli di Iseo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.