BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Domenica bollente, da lunedì qualche grado in meno previsioni

Francesco Nucera: “Temperature tipiche del mese di Luglio al Centro Nord. Possibili temporali di calore sui rilievi. Da lunedì qualche grado in meno ma farà ancora caldo per il periodo”

Più informazioni su

“Sarà un fine settimana tipicamente estivo sulla Penisola con clima caldo ma anche con qualche temporale di calore sui rilievi”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge – “L’alta pressione continuerà ad insistere sul Mediterraneo portando ancora temperature abbondantemente sopra le medie del periodo e tipiche del mese di Luglio”

I picchi di temperatura più alti saranno raggiunti al Nord e sulle centrali Tirreniche con massime di 32/34°C ma farà comunque caldo anche sul resto dell’Italia, specie nelle zone lontane dal mare. Il clima sarà inoltre un po’ afoso in Valpadana con conseguente disagio corporeo. Non mancheranno dei temporali di calore al pomeriggio in particolare su Alpi e dorsale centro meridionale; coinvolte localmente anche le coste tirreniche del Centro Sud.

L’estate ed i caldo proseguiranno anche in avvio della prossima settimana anche se ci sarà qualche grado in meno. “Tra lunedì e martedì l’anticiclone subirà una lieve attenuazione ad opera della coda di una perturbazione che porterà qualche temporale in più su Alpi, prealpi e dorsale. Possibile interessamento anche delle pianure del Nord Ovest . Per il resto situazione invariata“- concludono da 3bmeteo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.