BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Signore della Carrara Frodo conquista Bergamo Pinacoteca colma di giovani fotogallery

Elijah Wood diventa il Signore della Carrara. Il dj set della star di Hollywood, protagonista de il Signore degli Anelli, ha trascinato migliaia di giovani nella piazza di fronte alla pinacoteca, aperta fino a mezzanotte.

Elijah Wood diventa il Signore della Carrara. Il dj set della star di Hollywood, protagonista de il Signore degli Anelli, ha trascinato migliaia di giovani nella piazza di fronte alla pinacoteca, aperta fino a mezzanotte. Una serata che Bergamo non dimenticherà facilmente non solo per i sorrisi di Frodo alla consolle, ma anche per le lunghe code di giovani all’ingresso dell’accademia riaperta poco più di un mese fa. Fuori ritmi tribali pompati a tutto volume dalle casse, dentro il vociare di tanti ragazzi incuriositi dai tesori dell’arte. Una scoperta spontanea, trasgressiva, fuori da tutti gli schemi studiati per mesi dagli esperti della commissione museale.

“No, siete troppo vicini al quadro”. “Potete abbassare la voce?” “Occhio ragazzi, quest’opera è di cinquecento anni fa”. Le maschere sono state costrette agli straordinari per tenere tutti a bada. Ne è valsa la pena. Perché vedere tutti quei giovani nel museo, anche se portati dall’irresistibile richiamo dell’anello di Frodo, significa “missione compiuta”.

Ecco le foto postate su Instagram

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mauro

    Diciamocelo chiaramente: ero molto incuriosito, come tanti altri, dal dj set dei wooden wisdom ma sicuramente non mi aspettavo di trovare un livello musicale particolarmente alto..così è stato, anzi, forse anche peggio…errori grossolani, mix sbagliati, scaletta con poco senso (una cosa è improvvisare, un altra è fare scelte sbagliate) e impianto acustico non all’altezza
    Insomma, bella serata, bella iniziativa, adoro frodo baggins come personaggio, ma un dj set di livello è un altra cosa

  2. Scritto da Yori

    Purtroppo nemmeno il djset del risveglio muscolare del Don Orione è così scadente e soporifero!!!
    Delusione totale…

  3. Scritto da Michele Rota

    E’ stato bello anche non esserci!