BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Nembro la giornata nazionale dello sport: atletica protagonista

Domenica 7 giugno a Nembro è in programma la "Giornata nazionale dello sport" che vedrà protagonista l'atletica leggera.

Più informazioni su

Domenica 7 giugno a Nembro è in programma la "Giornata nazionale dello sport" che vedrà protagonista l’atletica leggera.

L’appuntamento è dalle 14 alle 18 al centro sportivo comunale "Saletti". In questa occasione, per un giorno, il Coni di Bergamo si sposta dalla Cittadella dello sport a Nembro per celebrare la “regina degli sport”, l’atletica leggera.

L’iniziativa viene promossa nell’ambito di un meeting outdoor di atletica leggera, a carattere regionale, valido per il campionato di società. La manifestazione, allestita dall’Atletica Saletti di Nembro, in collaborazione con Federazione italiana di atletica leggera – Fidal Bergamo e Fidal Lombardia, vedrà impegnati circa mille atleti, delle categorie ragazzi/e e cadetti/e.

Presenti i più forti esponenti delle discipline. Il delegato provinciale del Coni di Bergamo, Giuseppe Pezzoli spiega: “Sarà una grande festa dello sport, con circa un centinaio le società in lizza, provenienti da tutte le province lombarde, che presenteranno squadre con atleti iscritti in quasi tutte le discipline. Un grande meeting, scelto per esaltare i più sani valori sportivi, che sono anche valori di vita”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.