BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trovata spia pakistana in India, ma ha le piume

Arrestato in India un piccione con l'accusa di spionaggio. A smascherarlo un quattordicenne che ha notato un bigliettino scritto in lingua Urdu con un numero di telefono pakistano.

Più informazioni su

Una strana segnalazione quella avvenuta in India.

In prigione con l’accusa di spionaggio ci è finito un piccione accusato di essere una spia pakistana.

A dare l’allarme è stato una ragazzo di 14 anni che ha trovato un bigliettino scritto il lingua Urdu con un numero di telefono, nel villaggio Manwal, a pochi chilometri dal confine con il Pakistan.

Per quanto strano sia il pennuto è finito dietro le sbarre ed è stato sottoposto inoltre a raggi X per accertare che non contenesse materiale pericoloso o sospetto al suo interno.

Il sovrintendente Rakesh Kaushal ha spiegato all’Indian Times: “Non è stato trovato nulla di pericoloso ma abbiamo deciso di tenere il piccione in custodia. Inoltre è raro che vengano avvistati uccelli dal Pakistan qui. Abbiamo già catturato due spie, l’area è sensibile, siamo vicini a Jammu dove le filtrazioni sono piuttosto frequenti”.

Questa notizia ovviamente non poteva mancare di suscitare commenti ironici in rete: Nawaz si dichiara vicino alla triste sorte del piccione mentre Maverick propone addirittura di lanciare una missione aerea di ricerca e salvataggio per togliere il volatile dalle mani dell’India: “Non lasceremo i nostri piccioni indietro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.