BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maturità, le commissioni a Bergamo: su Facebook caccia alle notizie sui prof

Diffusi tutti gli elenchi delle Commissioni per gli esami di Stato 2014/2015 in provincia di Bergamo: si parte il 17 giugno con la prima prova, quella di italiano, per 7.765 studenti.

Più informazioni su

Pubblicato nella mattinata di giovedì 4 giugno uno dei documenti più attesi da tutti gli studenti che quest’anno affronteranno l’esame di maturità: l’Ufficio scolastico provinciale ha reso noto l’elenco completo delle Commissioni per le scuole di Bergamo e Provincia.

Sono 7.765 i candidati di quinta superiore che il 17 giugno alle 8.30 si presenteranno a scuola per la prima prova scritta, quella di italiano, che si articola in quattro tipologie: l’esame prevede commissioni miste, composte da un presidente esterno, tre commissari esterni e tre interni.

Per la prima volta debutta il Liceo musicale: coinvolte una classe del Liceo “Secco Suardo” di Bergamo e una classe del Liceo Collegio Vescovile Sant’Alessandro di Bergamo. Giovedì 18 giugno la seconda prova scritta, specifica per ogni indirizzo, mentre la terza è in programma per lunedì 22 giugno. Una quarta prova scritta è prevista per gli studenti del Liceo Linguistico “Giovanni Falcone” di Bergamo che seguono il progetto ESABAC: dà diritto a un diploma binazionale valido in Italia e in Francia.

CLICCA QUI PER CONSULTARE L’ELENCO. 

Le commissioni d’esame per la Maturità 2015 sono state pubblicate mercoledì 3 giugno sul portale SIDI, accessibile agli Uffici Scolastici Regionali e alle scuole e gli studenti sono andati subito a "bussare" alle rispettive segreterie per avere anticipazioni: su Facebook si è scatenata una vera e propria "caccia al professore", con richieste di informazioni e condivisione di paure, sul gruppo "Commissari esterni maturità 2015 Bergamo" che conta già centinaia di iscritti. 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.