• Abbonati
Il caso

Corso per guarire i gay “Prega con noi e tornerai etero”

Il corso "Adamo ed Eva: dove siete?" al centro di spiritualità Sant'Obizio, in mezzo alle montagne e a un passo da Boario Terme, è promosso dal gruppo Lot e si propone di guarire la "ferita" dell'essere gay. A gestire il corso è Luca Di Tolve, il protagonista della canzone “Luca era gay” di Povia che presentò a Sanremo nel 2009.

Vi ricordate la canzone di Povia che presentò a Sanremo nel 2009? Il titolo era “Luca era gay”. Ecco, quel Luca, esiste veramente e si chiama Luca Di Tolve e tiene un corso al centro di spiritualità Sant’Obizio, vicino a Boario Terme, dal titolo “Adamo ed Eva: dove siete?”.

 

Luca fa parte del gruppo Lot (dal nome dell’uomo che scappò da Sodoma e Gomorra prima che venissero distrutte con fuoco e fiamme da Yahwè) si propone di guarire la "ferita" che – secondo loro – è l’essere gay. Luca Di Tolve era un ex attivista dell’Arcigay, ballerino alla discoteca Plastic di Milano, inventore delle crociere per omosessuali. Da qui è partita una conversione. In tutti i sensi. Ora è, infatti, impegnato in questa nuova missione: guarire gli omossessuali. Se non fosse che lomosessualità come ha dichiarato più volte in tutte le lingue l’Oms (Organizzazione mondiale della sanità): cioè che l’omosessualità non sia una malattia. Il corso proposto a Boario Terme inizia il venerdì e termina il martedì.

 

 Cinque giorni di messe, canti, preghiere, invocazioni allo Spirito Santo, confessioni, meditazioni con la luce spenta e soprattutto slide e lezioni dai titoli tipo "I meccanismi della confusione sessuale", "Narcisismo e idolatria relazionale" e così via, come ha raccontato l’inviato Matteo Pucciarelli di Repubblica che si è iscritto e ha seguito il corso che cosa 185 euro. Oltre a Luca ci sono altri due giovani, tutti sedicenti ex gay, affiancati dal frate francescano (padre Enrico) e da un padre passionista (padre Massimo). Il corso si svolge una volta al mese.

 

 Ogni mattina Messa alle 7.45, poi colazione e seminari. Pranzo e cena in condivisione. La giornata si chiude alle 22.30. Di Tolve spiega nei suoi corsi che : “L’omosessualità non esiste e voi non siete gay, siete solo persone che hanno un problema"; "I bisogni insoddisfatt causano il danneggiamento della sessualità e della sfera relazionale"; “Quel peccato ("un abominio ") fa star male Dio, e quindi "bisogna sfidarlo ed essere coraggiosi".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sfila il gay pride
Russia
L’omosessualità torna reato Legge anti-gay a S. Pietroburgo
Forze dell'ordine sul Sentierone lo scorso 7 dicembre 2013
Doppia manifestazione
Militanti contro l’omofobia e Sentinelle in piedi: sabato ad alta tensione
Carlo Taormina
La sentenza
“I gay sono contro natura” Carlo Taormina condannato a pagare 10mila euro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI