BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Codeghì N’del Pà” Oratorio di Gorle in festa dal 4 al 7 giugno

Da giovedì 4 a domenica 7 giugno torna la festa estiva “Codeghì N'del Pà” all'oratorio di Gorle, in piazza Papa Giovanni XXIII: giochi, intrattenimento e tanto cibo con l'irrinunciabile strinù.

Giovani e adolescenti di Gorle in prima linea per la settima edizione della festa estiva “Codeghì N’del Pà” dell’Oratorio Cristo Nostra Pasqua, dal 4 al 7 giugno in piazza Papa Giovanni XXIII.

Oltre alla tradizionale cucina tipica bergamasca, con grigliate e casoncelli, sarà possibile assaggiare anche tanti altri piatti, tra i quali patatine, fritto misto, polenta e l’immancabile strinù: la novità del 2015 è la pizza con forno a legna. Tutte le sere la cucina apre alle ore 19.

Grande spazio, ovviamente, all’intrattenimento: per tutti i bambini sempre presenti i gonfiabili nel campo di sabbia mentre si alterneranno le esibizioni della compagnia “Gli eccentrici Dadarò” (giovedì 4) e della scuola di ballo Orobic Dance con anguria per tutti.

Sabato 6 giugno tutti incollati al maxischermo per la finale di Champions League 2015 tra Juventus e Barcellona, con spaghettata aglio e olio gratuita per tutti a fine partita. Specialità di serata saranno però polenta taragna e sangria.

Gran finale domenica 7 giugno con Circo e Dintorni che presenta il Jungle Show, spettacolo incentrato sulle performance acrobatiche dei Kenya Boys che, noncuranti delle leggi di gravità, spiccheranno il volo per entusiasmarvi con evoluzioni aeree e piramidi umane studiate per dare vita a sensazionali coreografie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luisa

    L’apostrofo va prima della enne, come giustamente mettono nella locandina originale