• Abbonati
Istruzione

Scuola, fine delle lezioni Graziani: gli esami siano occasione importante

Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, rivolge un messaggio di saluto e di augurio agli studenti e al personale della scuola.

Con la campanella di lunedì 8 giugno 2015 terminano le lezioni nelle scuole lombarde e per molti studenti iniziano le vacanze, mentre i docenti sono impegnati negli adempimenti di fine anno tra scrutini e pagelle.

Dopodiché inizieranno gli esami di Stato per 19.231 studenti delle scuole bergamasche. A cominciare per primi sono gli 11.466 alunni di terza della scuola secondaria di primo grado che affronteranno le prove appena conclusi gli scrutini finali e il 19 giugno lo scritto nazionale Invalsi, di italiano e matematica, alla ottava edizione e uguale in tutta Italia.

Per gli 7.765 candidati di quinta superiore il via agli esami di Stato è il 17 giugno con lo scritto di italiano.

Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, rivolge un messaggio di saluto e di augurio agli studenti e al personale della scuola.

“Si sta concludendo un anno ricco di progettualità per la scuola bergamasca, inclusiva, innovativa, vivace e onesta, con un’offerta di qualità a garanzia delle migliori opportunità formative per tutti e per ciascuno. Tanti bambini e ragazzi, soprattutto grazie alla scuola, costruiscono un solido e realistico progetto di vita. Finiti gli scrutini, molti studenti e docenti saranno impegnati negli esami di Stato. Ragazzi, vivete con tranquillità l’appuntamento con gli esami di Stato, da considerare un’occasione importante per fare la sintesi del percorso scolastico e un punto di partenza per nuove esperienze, di studio o di lavoro. L’esame va visto come prova fondamentale per se stessi, per il proprio futuro e non soltanto dal punto di vista dei risultati. Mostrate con grinta quanto valete e tirate fuori il meglio di voi stessi, con impegno e convinzione.
Pensate sempre positivo e investite su di voi dando il massimo! Ai commissari e ai presidenti di commissione richiedo di operare sempre con rigore e serietà, uniti ad un atteggiamento di accoglienza e attenzione, per valorizzare gli elementi positivi di tutti gli studenti. Sono certa che svolgerete un buon lavoro, con spirito di dedizione ed elevata professionalità. Buon esame e buon lavoro”.
Patrizia Graziani

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI