BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Pandizucchero è tra le 50 gelaterie migliori d’Italia

Anche per questo 2015 è già partita la ricerca alle gelaterie più buone e prestigiose e il sito "Wine Blog" dello chef Luciano Pignataro ha inserito tra le 50 migliori d'Italia anche la bergamasca "Pandizucchero".

Più informazioni su

Tempo d’estate, tempo di gelato. E tempo di classifiche. Anche per questo 2015, infatti, è già partita la ricerca alle gelaterie più buone e prestigiose e il sito "Wine Blog" dello chef Luciano Pignataro ha inserito tra le 50 migliori d’Italia anche la bergamasca "Pandizucchero". La gelateria di Almè di via Locatelli "è il posto giusto per chi ama i gusti gelato salati – si legge -. In provincia di Bergamo, il patron Ronald Tellini è riuscito a conquistare anche il pubblico scettico, tanto da essere menzionato a ragione sui maggiori quotidiani e siti di informazione nazionali ed internazionali. Lo ricordiamo per il gusto polenta, il gusto pesto oppure per il risotto alla milanese, gelato con cui celebra il 1 maggio, festa dei lavoratori".

Un altro riconoscimento – l’ennesimo – per la famosissima gelateria di Almè, che negli ultimi anni ha riscosso grandissimo successo per i gusti inventati dal suo proprietario, Tellini, già docente di tecnica e produzione del gelato artigianale e pasticceria fredda alla Scuola Italiana dell’università dei sapori di Perugia. Negli ultimi anni, da quando si è fidanzata con Tomaso Trussardi, anche Michelle Hunziker ha più volte scelto di fermarsi in via Locatelli per un cono gelato di Pandizucchero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lorenzo

    complimenti!
    La ricerca della qualita’ e del miglior prodotto li ha portati a questo! Ottima la pulizia e alla cura della vetrina!
    Vi siete meritati questa posizione! BRAVI!

  2. Scritto da Maurizio

    il miglior gelato che lo ho provato alla Moreneta di Ranica

  3. Scritto da joao

    Ho provato il pan di zucchero ma la migliore è la Romana in centro Bergamo.
    Neanche da paragonare!

    1. Scritto da wiw

      De gustibus. Ma se la Romana è qualità… allora non ci siamo. E a Bg di gelaterie di qualità (e non così care) ce ne sono.

  4. Scritto da Giusy

    confermo, assaggiato anche lì il gelato, ma da buon intenditrice ci sono gelaterie x ingredienti selezionati molto più di qualità. Ed il prezzo non è alto al confronto di questa rinomata gelateria.

  5. Scritto da nicola

    personalmente quando abbiamo comprato un chilo di gelato e mia moglie mi ha detto il prezzo ,volevo girare la macchina e sfondargli il baldacchino dei gelati con la jeep. Migliore a mio misero avviso, la gelateria artigianale di nembro. e senza bisogno di fare il gelato al pesto..

    1. Scritto da Lorenzo

      Mi chiedo cosa l ha comprato a fare se sapeva il prezzo? :)
      Ci tengo a precisare che il prezzo e’ determinato in primo luogo dalle materie che vengono usate e dalla gran quantita’ di prodotti fatti nei laboratori e poi utilizzati nelle miscele!
      Io ci vado da anni! Cosciente del prezzo e della quantita’ di gelato, MA consapevole di cio’ che mangio! :)

      1. Scritto da Marcone

        quel “MA consapevole” come se TUTTE le altre gelaterie facessero il gelato con ingredienti scadenti… Il solito discorso: c’è chi lavora bene e chi lavora male, come c’è chi lavora bene ed è onesto ANCHE nel prezzo e chi lavora bene e vuole arricchirsi più del necessario. Certo, anche io se pagassi una bistecca 100 euro ci terrei a raccontare agli amici che era la più buona di tutte e che non c’è paragone con gli altri che chissà cosa ti rifilano! ;)

  6. Scritto da pinko pallino

    Quando posso mi fermo, però personalmente nella bergamasca ho trovato gelaterie più buone…