BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per Pinilla e Carmona c’è la Copa America: convocati da Sampaoli

I due nerazzurri saranno tra i protagonisti col Cile nella manifestazione sudamericana: si giocheranno con Brasile e Argentina la vittoria finale. Assieme a loro altri quattro "italiani": Vidal, Fernàndez, Medel e Pizarro.

Un pezzo di Bergamo dall’11 giugno al 4 luglio sarà cileno: Mauricio Pinilla e Carlos Carmona, due atalantini protagonisti della salvezza dei nerazzurri nell’ultima stagione, sono infatti stati convocati dal commissario tecnico biancorosso Jorge Sampaoli per disputare l’attesissima Copa America 2015 che il Cile si giocherà in casa.

Una notizia che era nell’aria da tempo, quella dei due bergamaschi convocati, ma che lascia sempre un misto di orgoglio e soddisfazione per i tifosi atalantini che avranno dunque un motivo in più per seguire la nazionale cilena nell’avventura sudamericana. Avventura sudamericana che vede proprio il Cile partire tra le forze favotite per la vittoria finale: se Brasile e Argentina sulla carta hanno qualcosa in più (leggasi Neymar e Messi su tutti), Pinilla e compagni potranno puntare sul grande entusiasmo ancora vivo per lo splendido cammino compiuto nel Mondiale brasiliano di un anno fa, quando furono eliminati ai calci di rigore dai padroni di casa negli ottavi di finale dopo un match incredibile che ha visto il futuro bonber dell’Atalanta colpire una traversa clamorosa a pochi minuti dalla fine dell’extra-tima; traversa che lo stesso Pinilla si è poi tatuato in ricordo di quel momento che poteva cambiare la storia del Cile e della sua carriera.

Assieme ai due bergamaschi ci sono altri quattro "italiani" convocati: sono i fiorentini Mati Fernàndez e David Pizarro, l’interista Gary Medel e il fuoriclasse bianconero Arturo Vidal.

Ecco la lista dei 23 convocati:

Portieri: Claudio Bravo (Barcellona, Spagna), Johnny Herrera (Un. de Chile), Paulo Garcés (Colo-Colo).

Difensori: Gonzalo Jara (Magonza, Germania), Gary Medel (Internazionale, Italia), Mauricio Isla (QPR, Inghilterra), Eugenio Mena (Cruzeiro, Brasile), José Rojas (Un. de Chile), Miiko Albornoz (Hannover 96, Germania).

Centrocampisti: Jean Beausejour (Colo-Colo), Arturo Vidal (Juventus, Italia), Matías Fernández (Fiorentina, Italia), Jorge Valdivia (Palmeiras, Brasile), Carlos Carmona (Atalanta, Italia), David Pizarro (Fiorentina, Italia), Charles Aránguiz (Internacional, Brasile), Felipe Gutiérrez (Twente, Olanda), Marcelo Díaz (Amburgo, Germania) .

Attaccanti: Alexis Sánchez (Arsenal, Inghilterra), Edu Vargas (QPR, Inghilterra), Mauricio Pinilla (Atalanta, Italia), Edson Puch (Huracán, Argentina), Ángelo Henríquez (Dinamo Zagabria, Croazia).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.