BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Motocross, la 21enne Nocera cade in Francia e si rompe 5 costole: “Ma non mollo”

La campionessa di Fara Olivana con Sola è caduta nel corso del Granpremio di Villars Sous, procurandosi la frattura cinque costole e due vertebre, oltre a un buco nel polmone: "Gli incidenti fanno parte di questo sport. Anche stavolta tornerò più forte di prima"

 Brutta caduta in gara per la campionessa di motocross Francesca Nocera. La 21enne di Fara Olivana con Sola è caduta nel corso del Granpremio di Francia sul circuito di Villars Sous procurandosi la frattura cinque costole e due vertebre, oltre a un buco nel polmone. 

La giovane campionessa bergamasca è caduta mentre stava lottando per la seconda posizione in sella alla sua Suzuki, dietro all’italiana Chiara Fontanesi.
La lotta è aperta alle sua spalle, con la Van de Ven seconda, una splendida Nocera alla caccia del podio e con la Lancelot in rimonta.

A questo punto succede il fattaccio. La Lancelot è in piena rimonta ed è attaccata alla Nocera che però cade e Lancelot praticamente le passa sopra, cadendo pure lei. Si intuisce subito che la bergamasca ha preso una brutta botta, mentre la Lancelot ci mette del tempo a rimontare in sella, lasciando quindi via libera verso la vittoria alla Fontanesi.  

Guarda il video della caduta:

Grande rammarico per la Nocera che stava disputando una splendida gara, sostenuta dai genitori e dalla sorella Cecilia.

Quarta in gara uno, la 21enne stava conquistando il suo primo podio nel Mondiale ma il destino ha voluto diversamente. Si trova ora ricoverata in Francia, aspettiamo le radiografie per avere un quadro migliore delle sue condizioni.

Ma lei rassicura: "Ho un buco nel polmone, due vertebre e cinque costole leggermente fratturate. Ma io sono super contenta anche se sto così perché ho fatto questa gara con una motivazione che non avevo mai avuto in tutti gli anni che corro. Gli incidenti fanno parte di questo sport, e anche questa volta tornerò più forte di prima". 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.