BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Continuità a Gazzaniga Mattia Merelli sindaco col 55% dei voti

Il vicesindaco uscente Mattia Merelli, alla guida della lista Lega Nord-Forza Italia, ha superato la concorrenza del candidato di Insieme per Gazzaniga Roberto Pegurri.

E’ Mattia Merelli il nuovo sindaco di Gazzaniga: 35 anni, geometra libero professionista, era sostenuto da Lega Nord e Forza Italia e, dopo 15 anni di vita amministrativa, completa la sua personalissima "scalata", iniziata da consigliere comunale, proseguita come assessore all’Ecologia e al Territorio e come vicesindaco. 

Vince dunque la continuità, nonostante il passo indietro dell’ex primo cittadino Valoti: Merelli ha superato la concorrenza di Roberto Pegurri, candidato di Insieme per Gazzaniga, raccogliendo il 56,57%, pari a 1.484 preferenze. 1139 e il 43,42% per Pegurri. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.