BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cividate al Piano, Forlani al fotofinish su Gatti: è il nuovo sindaco

Gianni Forlani, candidato di Comunità Democratica, è il nuovo sindaco di Cividate al Piano: niente da fare per Francesco Gatti di Kicicrede, che per un attimo ha assaporato la vittoria, Giovanna Moleri della Lega Nord e Francesco Deretti di Sovranità.

Giovanni Battista Forlani è il nuovo sindaco di Cividate al Piano: il candidato sindaco di Comunità Democratica ha superato al fotofinish Francesco Gatti di Kicicrede, staccando invece più nettamente Giovanna Moleri, candidata della Lega Nord, e Francesco Deretti, candidato di Sovranità e sostenuto dal primo cittadino uscente Luciano Vescovi. 

Il neosindaco è stato eletto con il voto di 865 elettori, pari al 33,21%, una sessantina in più di Gatti (806, 30,95%): terza la Lega con 712 voti e il 27,34%, in coda Sovranità con 221 prefenze e l’8,48%. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Angelo

    ciao Gianni ma ti sei allargata la famiglia sono tanti i problemi!!! Comunque ti faccio i miei complimenti ,sicuramente sei all’altezza di dirigere un bel paese come Cividate al Piano , auguri amico angelo.

  2. Scritto da Ester

    Qualcuno può postare le prefernze dei consiglieri? Grazie

  3. Scritto da cividatese

    “dopo decenni di lega incontrastata”: a parte che è stato un solo decennio, comunque concordo con gigi, bisogna ringraziare Deretti e l’ex sindaco Vescovi per aver fatto, finalmente, dopo dieci anni, qualcosa di buono per il paese…

  4. Scritto da Pura Santa verita

    Pura Santa verita

  5. Scritto da Gf

    Si chiama democrazia ! E a scanso di equivoci io Forlani non l’ho votato!

  6. Scritto da gigi

    complimenti a Deretti e alla lista di Sovranità che hanno fatto da lista civetta, consegnando il paese al centrosinistra dopo decenni di lega incontrastata.