BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Zanica la festa della Repubblica si celebra con un mare di iniziative

Festa del 2 giugno ricca di iniziative a Zanica. Il Comune ha comunicato tutti gli appuntamenti in programma per le celebrazioni dell'anniversario della Repubblica italiana.

Più informazioni su

Festa del 2 giugno ricca di iniziative a Zanica. Il Comune ha comunicato tutti gli appuntamenti in programma per le celebrazioni dell’anniversario della Repubblica italiana. Alle 10.30 partenza della sfilata verso il centro anziani. Esibizione della fanfara e degli studenti della scuola secondaria. Alle 11 lettura di brani a cura di Teatrattivo. Alle 11.30 alzabandiera in piazza repubblica, alle 11.40 lettura di brani da parte degli studenti della scuola secondaria. Alle 11.50 discorso delle autorità e chiusura della cerimonia, a cui segue un momento conviviale offerto dal comitato d’Arma. Alle 15 apertura visite al museo della parrocchia a cura di “ZanicArteStoria”. Alle 16 inaugurazione della mostra “Gioppino, Baracca e Burattino” presso piazza XI febbraio promossa dal distretto morus alba in collaborazione con l’associazione Ol giopì de Sanga. Alle 17.30 inaugurazione dell’evento “Expo-Sito” mostra di attrezzo e oggetti di uso quotidiano d’altri tempi presso il palazanica in via Padeglione a cura dell’associazione culturale Frammenti di storia. Alle 18 iniziativa Amo l’Italia presso la villa comunale. Alle 20 l’Italia a tavola, cena presso gli impianti sportivi in collaborazione con gli scout. A seguire, concerto l’Italia in musica, l’Italia raccontata attraverso le colonne sonore di Ennio Morricone a cura del gruppo Jueves Tardes guitar sextet.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.