BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Una nuova ambulanza per la Croce Bianca Città di Bergamo

E' stata inaugurata sabato 30 maggio nella sede di via Corti la nuova ambulanza BG 11 della pubblica assistenza Croce Bianca di Bergamo: all'evento, oltre alla presidente Mariagrazia Palemi e alle autorità religiose, hanno partecipato gli onorevoli Elena Carnevali e Antonio Misiani, il senatore Giacomo Stucchi, l'assessore ai Servizi sociali del Comune di Bergamo Giacomo Angeloni.

Più informazioni su

La BG11 entra a far parte della pubblica assistenza Croce Bianca Città di Bergamo: la nuova ambulanza è stata inaugurata sabato 30 maggio alle 18 nella sede dell’associazione in via Corti 12, alla presenza dei volontari e delle autorità politiche e religiose.

Alla cerimonia hanno partecipato gli onorevoli Elena Carnevali e Antonio Misiani, il senatore Giacomo Stucchi e l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Bergamo Giacomo Angeloni: verso la fine, liberatosi da un impegno istituzionale che gli ha impedito di presenziare all’intero evento, è arrivato anche il sindaco Giorgio Gori che ha portato i propri saluti alla presidente della Croce Bianca Mariagrazia Palemi e ai volontari.

Dopo la benedizione, eseguita dal parroco di Colognola reverendo Francesco Poli, e il taglio del nastro da parte del presidente nazionale Anpas Fabrizio Pregliasco, si sono susseguiti alcuni interventi istituzionali: lo stesso Pregliasco ed Elena Carnevali hanno sottolineato l’importanza della legge di riforma del Terzo Settore, mentre l’assessore Angeloni ha rimarcato il rilievo del Volontariato nelle attività legate al sociale e come non sarebbe possibile affrontare le varie esigenze senza il suo sostegno. Come ha ricordato lo stesso Angeloni, per il terzo anno consecutivo la Provincia di Bergamo è risultata prima a livello nazionale per rapporto tra abitanti e volontari.

A chiudere la giornata di festa è stata la presidente della Croce Bianca Mariagrazia Palemi che, dopo aver ringraziato gli intervenuti, ha rivolto il proprio personale grazie a tutti i volontari, grazie ai quali è stato possibile acquistare il nuovo mezzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.