BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Isis, nuovo orrore a Kobane Cadaveri decapitati e imbottiti di esplosivo

Nuova strategia dell'Isis nella cittadina a maggioranza curda di Kobane, al confine con la Turchia: cadaveri bomba decapitati e imbottiti di esplosivo lasciati sotto le macerie per continuare a uccidere civili e soccorritori.

Più informazioni su

Non si ferma l’orrore dell’Isis in Siria: una nuova e tremenda strategia ha preso piede nella città a maggioranza curda di Kobane, al confine con la Turchia, che i jihadisti sono stati costretti a lasciare dopo i raid aerei della coalizione internazionale e l’avanzata dei peshmerga e delle forze di protezione del popolo curdo.

Secondo quando denunciato da Handicap International, i militanti dello Stato Islamico avrebbero decapitato e imbottito di esplosivo alcuni cadaveri per lasciare una nuova scia di sangue tra soccorritori e civili: in un rapporto dell’associazione di aiuto umanitario emerge che i jihadisti avrebbero inserito 20 chili di cariche esplosive e cuscinetti a sfera nei corpi per farli saltare in aria al minimo contatto.

Da gennaio sono già 66 le persone morte a Kobane a causa di esplosioni, quasi tutti civili: la cittadinanza sta cercando di ritornare alla normalità dopo che le forze dello Stato Islamico hanno distrutto oltre il 70% della cittadina, ma è ancora impossibile stabilire quanti cadaveri imbottiti di esplosivo ci siano ancora per le strade e soprattutto sotto le macerie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.