BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giovane candidato consigliere si suicida prima delle elezioni: l’addio su Facebook

Il 27enne Federico Cerutti era candidato consigliere con la lista “Progetto Vigevano”: alla vigilia del voto ha scritto un lungo post d'addio sulla sua pagina Facebook e poi si è tolto la vita.

Più informazioni su

Ha salutato e chiesto scusa per il suo gesto, scrivendo un lungo post sulla propria pagina Facebook, poi si è impiccato: la tragedia a Vigevano, in provincia di Pavia, dove Federico Cerutti, 27enne dottore di ricerca in genetica, biologia molecolare e cellulare, si è tolto la vita alla vigilia delle elezioni comunali dove si presentava come candidato consigliere nella lista “Progetto Vigevano” a sostegno di Stefano Bellati.

“Il desiderio di un eterno riposo incalza sempre più – ha scritto il ragazzo su Facebook – Mi sento sempre più stretto in questa umanità illusoria, falsa, priva di fondamenta e serietà, che lacera i propri sentimenti con la naturalezza di quando si respira. Per questo motivo non vedo più alcun senso di mantenermi in vita allo stato attuale, ridotto ad essere solo persino in compagnia, privo di vitalità e di stimoli, con un malessere forte e costante che lacera il petto ma che, finora, sono riuscito a mascherare con un sorriso. Mi scuso con tutti coloro che mi hanno amato, che mi hanno voluto bene, che hanno anche solo rivolto un pensiero positivo nei miei confronti; mi scuso anche con coloro che ho amato, coloro ai quali ho voluto bene, coloro ai quali ho donato qualche sprazzo di felicità persino in contesti poco rosei. Mamma, papà, Ricky, nonna, tutti gli altri miei familiari e amici, sono consapevole che questo gesto sia una scelta codarda ed egoistica, da debole, ma non ho più voglia di affrontare questa realtà. Non piangete, non ne vale la pena”.

Amici e conoscenti che hanno visto il messaggio, allarmati, hanno avvertito i carabinieri che sono arrivati a casa del 27enne attorno alle 23 insieme al personale medico del 118: il corpo senza vita del ragazzo è stato trovato dalla madre e i medici hanno potuto solamente constatarne il decesso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.