• Abbonati
L'appuntamento

Trescore, sul palco dell’Infestado festival riuso e innovazione

Venerdì 5 e sabato 6 giugno a Trescore Balneario l'appuntamento è con "Infestado Festival 2015". In programma due serate per sensibilizzare i giovani e gli adolescenti sulle tematiche del riuso e dell'innovazione.

Venerdì 5 e sabato 6 giugno a Trescore Balneario l’appuntamento è con "Infestado Festival 2015".

In programma due serate all’arena dell’oratorio San Giovanni Bosco per sensibilizzare i giovani e gli adolescenti sulle tematiche del riuso e dell’innovazione.

Si tratta di due argomenti centrali in queste serate dell’"Infestado Festival 2015", in cui verranno approfondite e sviluppate utilizzando due modalità molto diverse.

Venerdì 5 giugno, va in scena "Master (quasi) chef". I protagonisti saranno gli chef di domani (studenti dell’Alberghiero di Darfo Boario) che mostreranno a tutti come riutilizzare gli alimenti avanzati per preparare piatti veloci. L’arena dell’oratorio si trasformerà in un grande laboratorio dove in molti potranno assaggiare le ricette in prima persona. Questo spettacolo sarà anche l’occasione ottimale per presentare l’importante attività della Cooperativa L’Innesto sul territorio a favore delle famiglie in difficoltà.

Il giorno seguente, sabato 6 giugno spazio a musica e grafica. Sul palco ci saranno prima gli Edge Of Memories (giovane band alternative-pop-rock) per poi proseguire con i Voga (band electro-rock recente finalista di Emergenti 2015). A metà serata, ci sarà la premiazione del contest di grafica dedicato a Riuso e Innovazione e che ha permesso di scegliere l’immagine per una maglietta celebrativa di questa iniziativa.

Il tutto si inserisce in un contesto di festa e sport, sempre ad ingresso libero, e con servizio di ristorazione al coperto attivo dalle 19.

Entrambi gli spettacoli inizieranno dalle 21.

L’iniziativa è promossa dall’Infestado Festival con il patrocinio dell’assessorato alla cultura di Trescore Balneario e la collaborazione dell’oratorio san Giovanni Bosco di Trescore Balneario e del Bum Bum Festival.

Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il link https://www.facebook.com/infestado.page oppure inviare un’e-mail a infestadofestival@gmail.com

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI