• Abbonati
L'iniziativa

“Insèma per lur”: un adesivo bergamasco per gli Amici della Pediatria

Il team di “Chei de Berghem”, iniziativa goliardica nata e cresciuta sui social networks, venderà degli adesivi e ne devolverà il ricavato all’Associazione Amici della Pediatria.

Il team di “Chei de Berghem”, iniziativa goliardica nata e cresciuta sui social networks, venderà degli adesivi e ne devolverà il ricavato all’Associazione Amici della Pediatria.

Com’è iniziato “Chei de Berghem”? Per scherzo, un po’ come tante cose, poco più di tre mesi fa.

In fondo, chi di noi non usa abitualmente qualche espressione o modo di dire tipicamente bergamasco? Così Chei de Berghem sono ironici e scherzano bonariamente sul bergamasco e allo stesso tempo apprezzano e danno risalto alla cultura, alle origini, alle tradizioni e a tutto ciò che più caratterizza Bergamo e la provincia.

Per questo motivo, prendendo spunto dal vivere quotidiano è nato un progetto goliardico di frasi bergamasche che vuole rispecchiare ed esaltare le tipicità bergamasche, ma anche riderci su.

Sui social "Chei de Berghem" ha trovato il suo spazio, all’interno del quale ogni giorno trovano spazio immagini e frasi in bergamasco. Su Facebook, per esempio, in pochi mesi si stanno per raggiungere i 5000 mi piace.

Per conoscerli basta cercare “cheideberghem” su Facebook, Twitter ed Instagram.

Lo sguardo si fa serio quando il gruppo decide di aiutare l’associazione Amici della Pediatria onlus: ormai 100 volontari che ogni giorno dell’anno da 25 anni sono presenti nei reparti pediatrici dell’ospedale di Bergamo.

Nasce lo slogan "Insèma per lur" perchè il bergamasco si sa è generoso oltre che attento e sensibile.

Così "Insèma per lur" è statro stampato su un adesivo: si potranno acquistare pacchetti da 5, 10 o 20 adesivi allo Store online al seguente link: http://store7061938.ecwid.com/

Tutto il ricavato verrà donato all’Associazione Amici della Pediatria di Bergamo che opera a sussidio ed integrazione dell’ente ospedaliero per migliorare le condizioni di vita dei bambini ricoverati ed il supporto ai loro famigliari (www.amicidellapediatria.it)

info@cheideberghem.com

www.cheideberghem.com

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La consegna di 20 mila euro all'associazione Amici della Pediatria
Bergamo
Dal torneo Pelucchi donati 20mila euro agli Amici della pediatria
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI