BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Milan è l’ultima al Comunale, come un anno fa Guarda la magia di Brienza

I nerazzurri un anno fa salutarono il proprio pubblico con una bellissima vittoria arrivata nei secondi finali del match dai piedi dell'ex palermitano. Sabato sera cercheranno di ripetersi per chiudere nel migliore dei modi una stagione che di positivo ha avuto solo la salvezza matematica arrivata con tre giornate d'anticipo.

Più informazioni su

Sabato sera Atalanta-Milan chiuderà la stagione 2014-’15. Sarà il saluto che squadra e staff daranno ai tifosi del Comunale come successe giusto un anno fa, quando l’11 maggio 2014 i bergamaschi ospitarono i rossoneri per l’ultima gara casalinga dell’anno. 

Come finì ce lo ricordiamo tutti bene, con la magia di Franco Brienza che fece passare in secondo piano anche il lancio di una banana fatto da qualche idiota dagli spalti all’indirizzo del terzino milanista Constant: all’ultimo secondo esatto del match Denis cercò Migliaccio al limite dell’area, il centrocampista campano appoggiò all’indietro per l’accorrente Brienza che da 30 metri lasciò partire un sinistro potente e preciso che s’infilò giusto giusto sotto l’incrocio dei pali, battendo l’incolpevole Amelia che non poté fare altro che raccogliere la sfera dal fondo del sacco. 

Fu un gol, quello dell’ex palermitano, che fece esplodere di gioia l’intero Comunale. Colantuono compreso: il tecnico di Anzio non si contenne e corse in mezzo al campo con le braccia al cielo. Per lui, che difese Brienza dalle tante critiche ricevute nelle settimane precedenti per le sue prestazioni poco convincenti, fu una vera e propria liberazione confermata poi anche in sala stampa, dove non mancò di elogiare pubblicamente il fantasista che poche settimane dopo passò al Cesena.

Sabato sera il popolo nerazzurro si aspetta un’altra grande vittoria. Prima di tutto per regalarsi una bella soddisfazione contro un Milan già battuto quest’anno a San Siro, e poi per chiudere nel migliore dei modi un campionato che di positivo ha avuto solo la conquista matematica della salvezza con tre turni d’anticipo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Considerato l’orario scelgo un bel ballo liscio in quel di Martinengo alla discoteca La Dolce Vita.