BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

All’Aeroclub di Bergamo una giornata alla scoperta del mondo del volo

Domenica 31 maggio all'Aeroclub di Bergamo è in programma "Volere volare 2015", giornata-evento per scoprire il mondo del volo e degli aeromobili.

Più informazioni su

All’Aeroclub di Bergamo è in programma "Volere volare 2015", giornata-evento per avvicinarsi al mondo del volo e approfondire le conoscenze sia del volo reale sia simulato, grazie alla presenza di due simulatori didattici messi a disposizione per l’occasione.

L’appuntamento è nel pomeriggio di domenica 31 maggio ed è promosso dall’Aeroclub orobico in collaborazione con la Dastyflysim.

È possibile prenotarsi gratuitamente a diverse sessioni di visita: 14.00-14.45-15.30-16.15- 17.00-17.45 – inviando una e-mail a praviation360@gmail.com.

Verranno composti gruppi da 8-10 persone per ogni sessione di visita (dalla durata di circa 1 ora e mezza).

Il programma prevede:

– Visita di benvenuto tra gli aeromobili dell’aeroclub, per conoscere le diverse componenti di un aeromobile dell’aviazione generale, sedersi al posto del pilota e toccare con le mani i comandi; – Breve incontro con il personale dell’Aeroclub in aula per comprendere le basi delle tecniche di volo, per capire come vola l’aeromobile;

-Breve introduzione ai simulatori da home pc, per sapere come si possa volare da casa utilizzando il proprio personal computer;

– Breve prova di volo (circa 10 minuti) con i simulatori di Aeroclub Bergamo e Edt360 SimFlight.

L’evento è stato pensato per tutti, bambini dagli 8 anni, adulti e famiglie.

Per avere ulteriori informazioni e prenotarsi praviation360@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.