BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verdello, dramma sfiorato: albero cade in campo, ragazzi usciti da poco

A causa del violento temporale che si è abbattuto sulla nostra provincia, un grosso ramo di un albero è caduto su un campo da calcio. Dove fino a pochi minuti prima alcuni ragazzi stavano giocando una partita.

Tragedia sfiorata martedì sera all’oratorio Verdello. A causa del violento temporale che si è abbattuto sulla nostra provincia, un grosso ramo di un albero è caduto su un campo da calcio. Dove fino a pochi minuti prima alcuni ragazzi stavano giocando una partita.

Fortunatamente il gruppo di amici, viste le avverse condizioni climatiche, aveva deciso di interrompere la gara e di tornare negli spogliatoi per la doccia. Anche perchè, quel campo, non è nuovo a crolli delle grosse piante che lo circondano.

Una decina di giorni fa, un altro ramo dello stesso albero, era caduto sempre su quel campo. I ragazzi in campo martedì sera, memori di quell’episodio, quando hanno notato che la pioggia iniziava a cadere copiosa, hanno preferito abbandonare il pallone e lasciare il campo.

Mai scelta fu più saggia. Pochi minuti dopo il grosso ramo si è staccato dalla pianta, cadendo su una delle due porte e distruggendola (come si vede nella foto di TreviglioTv). L’albero in questione sarebbe dovuto essere abbattuto in questi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tino

    Quando le piante diventano troppo alte, diventano molto pericolose, specialmente quando arrivano questi violenti temporali, ditelo ai Verdi, e resposabilizzateli a tagliare l’erba e farsi volontari visto che l’amano così tanto. e dite che i soldi sono finiti per salvaguardare tutto?