• Abbonati
Il caso

Cucina macrobiotica al bimbo? Papà ricorre: carne obbligatoria

Un bambino non deve essere costretto a seguire in toto lo stile dell'alimentazione di un genitore. Questo in sostanza sembra aver stabilito il giudice del tribunale civile affrontando la causa segnalata da un padre.

Un bambino non deve essere costretto a seguire in toto lo stile dell’alimentazione di un genitore. Questo in sostanza sembra aver stabilito il giudice del tribunale civile affrontando la causa segnalata da un padre che non accettava che il suo bimbo, 12 anni, durante la settimana, quando stava con la mamma, mangiasse solo cibi macrobiotici, il tipo di cucina che la mamma appunto segue con rigore.

Il ragazzino dal lunedì al venerdì seguiva un regime alimentare che, tra l’altro non prevede carne (anche se non si tratta di vegano) e nel fine settimana quando stava col papà lui e la nonna cercavano di compensare rimpinzandolo di piatti più gustosi, e soprattutto bistecche, hamburger, dolci, formaggi….

I genitori divorziati si sono fronteggiati con liti e discussioni perché la mamma a quel punto accusava il padre di esagerare nel weekend facendo star male il bambino.

Alla fine il padre ha deciso di rivolgersi al tribunale chiedendo formalmnete provvedimenti sull’educazione alimentare del figlio. E il giudice decide che la mamma, almeno una volta alla settimana, deve cucinare la carne per il ragazzo.

Basterà? 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lasagne vegan
Rubrica
Chicco Coria:”Anche la cucina vegana è di alto livello”
Polemica al corso per vagani
La lettera
Al corso per vegani “Il relatore voleva mangiare lardo”
La lepre congelata
La curiosità
L’annuncio su Facebook: “Regalo lepre morta Astenersi vegani”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI